[Guida] Aggiornare a Windows 10 Mobile: ecco come fare!

Pratica guida per poter aggiornare il proprio dispositivo Windows Phone 8.1 a Windows 10 senza aspettare lunghe attese di notifica.

0

aggiornare-a-Windows-10-Mobile

Microsoft ha di recente affermato che i dispositivi x20 non riceveranno Windows 10, a parte il Lumia 1520. Secondo Microsoft il motivo sarebbe una non perfetta stabilità del sistema su questi dispositivi. Ma gli altri dispositivi, ovvero dalla serie x30 in poi hanno la possibilità di ricevere l’aggiornamento. Vi consigliamo caldamente di passare da Windows 8.1 a Windows 10 per via di tanti vantaggi.

E’ possibile che l’aggiornamento vi arrivi molto in ritardo. Per avere subito Windows 10 Mobile seguite questa guida.

PROCEDIMENTO

1. Scaricate dallo Store Upgrade Advisor.

Aggiornare a Windows 10 Mobile 1

2. Una volta finito l’installazione, avviate l’applicazione che verificherà per prima cosa l’idoneità per ricevere Windows 10 e spuntare la casella consenti l’aggiornamento a Windows 10.

Aggiornare a Windows 10 Mobile 2

3. Da qui ricercate gli ultimi aggiornamenti. Se avete degli aggiornamenti vecchi non effettuati, fateli. Successivamente con un ulteriore ricerca di aggiornamenti disponibili avrete la possibilità di scaricare Windows 10 Mobile.

Aggiornare a Windows 10 Mobile 4

4. Una volta finito il download sarete pronti ad avviare la procedura di installazione.

Aggiornare a Windows 10 Mobile 5

[Nota] Sia il download che l’installazione richiede molto tempo, per questo motivo vi consigliamo di farlo a batteria completamente carica!

Potrebbe anche interessarvi: Come bloccare numero su Windows Mobile.