Aggiornare-Samsung-Galaxy-S2-a-Jelly-bean

Il Samsung Galaxy s2 è stato senza ombra di dubbio, uno degli smartphone più di successo per Samsung, tanto che le sue vendite sono inferiori solo al suo successore cioè il Samsung Galaxy s3. Comunque anche se la data di rilascio del Samsung Galaxy s2 risale a circa 2 anni fa, il device è ancora molto perfomance potente, vediamo quindi come aggiornare il nostro Samsung Galaxy S2 alla versione Jelly Bean di Android.

Di cosa abbiamo bisogno:

1. Per prima cosa scarichiamo sia Odin che il firmware.

2. Una volta scaricati i file necessari, estrarre l’archivio Odin in C:\, non bisognerà avviare nessuna installazione, per far partire il software basta cliccare sull’eseguibile.

4. Effettuiamo a questo punto il reset del telefono, quindi per prima cosa salviamo i dati, e poi effettuiamo il reset. Seguite la guida video

5. Entriamo il Download Mod del telefono premendo a telefono spento il tasto volume giù, il tasto Home e il tasto Power  contemporaneamente fino a che non si avvia la modalità.  Ci apparirà una schermata come questa proposta, e quindi premete il tasto volume su.

6. Avviamo Odin, e colleghiamo di seguito il nostro Galaxy al PC tramite cavo USB. Mi raccomando accertatevi di avere i Driver del nostro dispositivo aggiornati sul PC. In caso contrario non verrà riconosciuto da Odin il nostro Smartphone.

7. Ora in PDA scegliamo il file che abbiamo scaricato, il firmware. E seguite l’immagine di sotto, spuntate solo le caselle che vedete.

8. Ora premete Start. Si avvierà la procedura d’installazione. A fine procedura e quindi al successivo avvio del telefono non preoccupatevi se rimane bloccato per molto tempo sulla schermata d’avvio. E’ normale sta effettuando delle operazioni essenziali prima di avviarsi.

Ecco fatto avrete Android aggiornato su Galaxy S2.