Abgx360 negli ultimi giorni risulta essere di nuovo offline. Già in passato era successa una cosa simile, ed era stato fatto un articolo al riguardo. Siccome il problema si è ripresentato abbiamo pensato di aggiornare la guida cosi da renderla di nuovo utile.
Specifichiamo che il programma non funziona in quanto il sito abgx360.net è stato trasferito su nuovi server, e siccome il software Abgx360 lavora a stretto contatto il sito anche il programma non funziona.
DI COSA ABBIAMO BISOGNO
PROCEDIMENTO
1. Dopo aver scaricato il software abgx360.ini, avviamo clicchiamo sulla tastiera i seguenti tasti: CTRL + F, si aprirà un pop-up dove dobbiamo cliccare su SI.
2. Cliccando su SI verremo indirizzati verso una nuova finestra chiamata StealthFiles, a questo punto andiamo a cliccare sulla voce abgx360 posta sulla sinistra della voce StealthFiles.
3. Una volta nella finestra abgx360 andiamo a scompattare il file abgx360.ini che abbiamo scaricato in precedenza e copiamo il contenuto nella finestra abgx360.
[NOTA] La cartella abgx360.dat non serve al corretto funzionamento di questo guida, quindi se a voi non dovesse essere presente non preoccupatevi, continuate pure e passate al punto successivo.
4. Chiudiamo e successivamente riavviamo Abgx360 per rendere effettivi il cambiamenti, carichiamo un ISO tramite il tasto in alto a destra e lanciamo la scansione con il bottone in basso.
Abbiamo terminato, ora possiamo patchare le nostre ISO anche se il sito abgx360.net è down.
DOMANDE FREQUENTI
Domanda: Seguendo questa guida potrò masterizzare le mie copie di Backup? E sopratutto saranno funzionanti?
Risposta: Seguendo questa guida Abgx360 tornerà ad essere funzionante e il file ISO sarà scansionato e patchato in modo corretto. I titoli una volta masterizzati saranno funzionanti a patto che si usino specifici DVD e anche lettori con caratteristiche particolari. Potete trovare una spiegazione approfondita qui: Masterizzare giochi Xbox 360 senza bruciare DVD.
Video guida dal nostro canale YouTube: