Guardare i DivX su iPad ed iPhone

0

iPhone-5-yes

Uno dei grandi problemi degli iPad e dell’iPhone, è dato dal fatto che il lettore video presente non è in grado di riprodurre tutti i tipi di formati, questo può essere problematico, perchè ogni qual volta vogliamo vedere un film oppure un video che non sia nel formato supportato da iOs dobbiamo per forza convertire il video, e siccome quasi tutti i file video sono in DivX, questo comporta un enorme perdita di tempo, ma sopratutto non è pratico. Vediamo quindi come riuscire ad ovviare a questo problema installato dei semplici player video alternativi dall’Apple store, da installare sui nostri device.

1. VLC for iOScompatibile sia su iPad che su iPhone, VLC è il miglior player al momento sul’Apple store, ha il grande vantaggio di essere Gratuito, inoltre può leggere davvero tantissimi formati video, tra cui ra cui: AVI, Xvid, Divx, VOB, FLV, WMV, MKV, MP4 e AC3.

2. Buzz Player: senza alcun dubbio il miglior player a pagamento presente sull’Apple Store, è capace di riprodurre qualsiasi formato. Unica pecca, ci sono 2 versione una per iPhone ed una per iPad e quindi l’app non è universale, e per averla su entrambi si deve pagare 2 volte l’app.

3. YXPlayer: compatibile sia per iPhone che per iPad, esiste anche una versione lite gratuita, ma è molto limitata. Inoltre l’app può riprodurre i film in streaming salvati online salvati sui nostri cloud come ad esempio DropBox, Google Drive, ecc.

3. Good Player: funziona sia su iPad che su iPhone. GoodPlayer può riprodurre diversi formati, tra cui: AVI, Xvid, Divx, VOB, FLV, WMV, MKV, MP4 e AC3. Può anche riprodurre i file in streaming.

Esportare filmati dal PC al vostro iPad:

Per esportare i film o i video che volete all’interno delle applicazioni dovete collegare iPhone / iPad ad al Pc, avviare iTunes, ed una volta collegato il dispositivo, spostarsi nella finestra App, scendere in fondo alla pagina e selezionare il player da voi scelto, premere su aggiungi e nella finestra che vi apparirà cercare nel Pc dove avete posizionato i file che volete esportare all’interno del player e premere Ok.

Ora mettetevi comodi e godetevi i vostri film sui vostri device.