GTA-V

Direttamente da Rockstar Games,GTA V è il sequel ufficiale di Grand Theft Auto IV, titolo che ha battuto ogni record di vendita in campo free roaming. Ecco il Trailer

GTA V ci porterà per le strade di Los Santos, una ricostruzione della California del Sud. I primi dettagli di gioco parlano di un prodotto più grande dei predecessori che farà pieno affidamento sulle più moderne tecniche di progettazione. Ancora una volta, al centro della narrazione ci sarà il dio denaro, fonte di scontri tra le varie bande armate che andremo a controllare nell’avventura.

Il titolo prenderà vita attraverso background vari, come campagne colline e, perfino, spiagge soleggiate. Insomma, un panorama davvero eterogeneo.

Seppur dalle immagini e dal trailer si può vedere un enorme progetto rispetto al precedente, non solo per le cose varie da fare, ma anche per la netta miglioria grafica, ciò non si può non notare la non tanto aggiornata veste grafica. Non si può giustificare Rockstar dicendo per l’immensità della mappa, perché Ubisoft ha dimostrato con Far Cry 3 su PC, (ma che anche in console dava dello straordinario), di come si può avere una grafica d’avvero eccezionale, maniacale dei dettagli sia del mondo che delle strutture che dei personaggi, con una fisica d’avvero da urlo su una vasta mappa che si può definire infinita. Cosa che invece su GTA V non si vede, certo un netto miglioramento rispetto al capitolo precedente, ma comunque molto indietro rispetto hai tempi in cui siamo abituati. Certo questo non è tutto di un video gioco, infatti la fisica dovrebbe essere molto raffinata, e la storia è intrigante.

I protagonisti sono ben tre, le cui storie s’intrecciano in tempo reale e garantiscono una grande profondità:

– Michael, il Tommy Vercetti del gioco, un uomo di mezza età, vero e proprio veterano dei furti in banca. Una sorta di esperto e punto di riferimento per tutti i novelli aspiranti rapinatori che deve la sua fama ad una lunga carriera costellata di grandi successi criminali.
– Franklin, un giovane e ambizioso ragazzo di colore che ha più di un punto di contatto con l’adorato CJ di San Andreas. Franklin è una sorta di agente di riscossione crediti per un concessionario armeno di auto di lusso non proprio pulitissimo che cerca di convincere giovani, rampanti lavoratori a comprare automobili esotiche che in realtà non possono permettersi.
– Trevor, uno psicopatico dall’indole spesso violenta e altamente distruttiva che fa uso regolare di droghe di ogni tipo.

Ecco un po di Game-play su Xbox 360

Le piattaforme per cui uscirà saranno solo per:

Playstation 3 e Xbox 360.

Uscita prevista per la primavera 2013

Vi terremo aggiornati

Un saluto dallo

Staff. TecnoUser