GTA V è senza dubbio il giorno più chiacchierato e venduto degli ultimi giorni, da quando è uscito infatti, tutti i negozi hanno venduto tutte le copie in pochissimo tempo. Sembra però che per i possessori di Xbox 360 prodotto o ricondizionate prodotte dal 2006 al 2008 siano presenti bug e crash.
Molti infatti testimoniano che anche solo dopo 1 minuti il titolo interrompa in modo anomalo le partite. Ma niente paura, infatti è già stato trovato il metodo per ovviare al problema, e se siete in questa situazione leggendo questo articolo potere risolvere il problema in pochi minuti.
Ecco cosa dobbiamo fare:
1. Per prima cosa dobbiamo cancellare tutti i dati di GTA V presenti sul nostro HHD, quindi sia il primo DVD di installazione, sia eventuali salvataggi.
2. Ora dal menù Impostazioni spostiamoci nella voce Memorizzazione nella sezione System Items e da qui cancelliamo la cache di sistema e i dati del marketplace per 3 volte.
3. Dopo aver effettuato le prime due operazioni, dobbiamo spegnere la console (staccando il cavo di alimentazione), e dopo 3 minuti riaccenderla.
4. Ora dobbiamo reinstallare il DVD 1 di GTA V e al termine dell’installazione invece di inserire il DVD 2 spegnere la console.
5. Al suo riavvio inseriremo il DVD 2 di GTA V.
Ora GTA V non dovrebbe più dare problemi e potremmo giocare in totale tranquillità.
Rockstar e Microsoft hanno comunque annunciato che a breve sarà rilasciato qualcosa per ovviare al problema senza dover per forza ricorrere a questa procedura, che specifichiamo va fatta solo alla prima installazione.