Ubisoft come promesso sta rilasciando ogni mese un gioco gratuito per festeggiare i 30 anni di attività nel mondo videoludico. Nel mese di luglio il gioco che distribuito gratuitamente è il famigerato Splinter Cell.
Si tratta del primo capitolo della saga, dove per la prima volta si fa la conoscenza di Sam Fisher, un agente speciale pronto a sventare le minacce terroristiche che minacciano l’umanità intera.
Si tratta di un titolo prettamente stealth, dove il giocatore viene premiato se passa inosservato e non uccide i nemici.
Il successo di Splinter Cell non risiede solo nelle meccaniche di gioco, all’avanguardia e complete, ma anche dalla trama complessa, dai colpi di scena, dalla regia ben equilibrata e da un ottima qualità del doppiaggio, sopratutto in italiano.
Splinter Cell è uno di quei videogiochi che hanno decretato la storia e il successo di Ubisoft e per questo motivo per festeggiare i 30 anni di carriera non poteva scegliere un capitolo più attinente. Per poter scaricare il gioco recatevi sul sito ufficiale Ubisoft accedete al vostro account, cliccate su download e il gioco lo troverete direttamente sulla piattaforma Uplay.