In data odierna, 4 Ottobre 2016 Google ha presentato i nuovi Google Pixel e Pixel XL, i nuovi smartphone Top di Gamma in casa Google che prendono il posto dei Nexus.
Google Pixel esce con la collaborazione di HTC, anche se Google stessa non nasconde che voleva una collaborazione con Huawei. Ma tralasciamo queste affermazioni di Marketing e passiamo alla sostanza.
HARDWARE
Sul fronte hardware troviamo tutto quello che il mercato offre. Il processore è lo SnapDragon 821 sia per Google Pixel che per Pixel XL e viene affiancato da 4GB di Ram con tagli di memoria da 32/64/128 GB, mentre manca la possibilità di espandere la memoria tramite MicroSD. La batteria è da 2.770 mAh per il Pixel mentre 3.450 mAh per il Pixel XL.
DISPLAY
Il display di Google Pixel è da 5″ pollici con una risoluzione FullHD con tecnologia AMOLED mentre per Pixel XL troviamo una diagonale di 5,5″ pollici con una risoluzione QuadHD sempre cocn tecnlogia AMOLED.
FOTOCAMERA
Il reparto fotografico di Google Pixel si presenta con ben 12,2 MegaPixel posteriori e una apertura diagramma di f/2.0, presente anche il sistema OIS per la stabilizzazione degli scatti. La fotocamera forntale è da 8 MegaPixel che dovrebbe garantire ottimi selfie. Non manca ovviamente il sensore per le impronte digitali, il jack 3,5 mm, il sensore NFC e la porta USB Type-C.
scheda tecnica:
- Processore SnapDragon 821.
- 4GB di Ram.
- 32/64/128 GB di Storage.
- Display 5″/5,5″ FullHD/QHD AMOLED.
- Fotocamera posteriore 12,2 MegaPixel.
- Fotocamera frontale 8 MegaPixel.
- Batteria 2.770/3.450 mAh.
- Android 7.1.
CONCLUSIONI
Ci si aspettava Andromeda ma in realtà Google userà Android 7.1 Nougat. Il prezzo di lancio non è stato ancora ufficializzato, ma si suppone che si mantera in linea con la concorrenza.
[wp_search_xml_price_bars keywords=”Google Pixel”]