Google Pixel 2 e Pixel 2 XL sono stati presentati ufficialmente

Google prosegue nella produzione dei Pixel presentando la nuova serie che riprende lo stesso design.

0

Google Pixel 2 e Pixel 2 XL, questi sono i nomi ufficiali e poco originali che Google ha dato alla nuova serie.

Oltre a riprendere il nome dei predecessori, Google riprende anche il design, quel design poco amato e apprezzato dal grande pubblico ma che in effetti conferisce unicità ai device.

Ciò che Google ha voluto precisare durante la presentazione è che i Pixel non sono i solidi device con Android ma bensì dei dispositivi studiati per il mondo Google, ovvero per i servizi Google.

Secondo Google l’hardware è stato costruito pensando a tutti servizi Google, compreso “Assistant”, il nuovo assistente vocale di Google che, almeno sulla carta, riesce ad essere un passo avanti a qualsiasi altra assistenza vocale presente nella concorrenza, compreso Siri e Cortana.

SPECIFICHE HARDWARE

Le specifiche sono di notevole rilievo, come vera ovvio aspettarsi da dei top di gamma. Troviamo infatti il processore SnapDragon 835 di Qualcomm su entrambi di device, affiancato da 4GB di Ram e tagli di storage da 64/128 GB.

Estremamente interessante è la qualità dei display dove troviamo un Super AMOLED su Pixel 2 con risoluzione FullHD su una diagonale di 5″ pollici, mentre su Pixel 2 XL troviamo un OLED con risoluzione QHD 18:9 da 5,99″ pollici.

Il reparto fotografico è di altissimo livello grazie ad una fotocamera posteriore da 12,2 MegaPixel con apertura f/1.8. La frontale invece è una buona 8 MegaPixel con apertura f/2.4. 

Google ha tenuto a sottolineare che la fotocamera posteriore potrà vantare sia della stabilizzazione ottica che di quella digitale, permettendo di avere un risultato estremamente superiore rispetto alla concorrenza.

ALTRE FUNZIONI

Non manca su entrambi la certificazione IP67 nonché una riproduzione stereo, i bordi Active Edge, sensore delle impronte digitali posto posteriormente, non manca anche il Quick Charge 4.0 su una batteria da 2700 mAh per Pixel 2 e 3520 mAh su Pixel 2 XL.

PREZZI DI LANCIO

Se Google non si è risparmiata sulle tante funzioni implementate sui Pixel 2, non si è neanche risparmiata sul prezzo di lancio che saranno i seguenti:

  • Pixel 2 649$ 64GB.
  • Pixel 2 749$ 128GB.
  • Pixel 2 XL 849$ 64G.
  • Pixel 2 XL 989$ 128GB.

Da precisare che in Italia sarà venduto ufficialmente solo Google Pixel 2 XL esclusivamente tramite lo store Google o tramite H3G.

Potrebbero interessarvi i seguenti articoli:

Vi serve una memoria veloce? Scegliete una MicroSD adatta al vostro device.