Google per l’evento del 15 settembre: parlerà di Android One

0

android-one

Google si evolve sempre, e così in tutti i suoi prodotti. In questo mese, il 15 Settembre terrà una conferenza dove parlerà anche di Android One.

 L’evento si terrà in India, l’obbiettivo con il progetto Android One è quello di poter raggiungere ogni persona, portando la tecnologia ad ogni singola persona anche per chi economicamente sia nella fascia povera.

Alcuni aderenti a questo progetto sono dei produttori Indiani, come Micromax, Spice e Karbonn. Naturalmente le regole sono infrangibili, ovvero il software non dovrà essere molto personalizzabile e i prezzi dovranno essere bassi.

Infatti il prezzo dovrà essere al di sotto dei 100$ o poco più, con l’obbiettivo di portare i propri prodotto Google a tutte le persone possibili. Le voci che girano parlano di un dispositivo con un display da 4,5″ a risoluzione qHD, processore Qualcomm Dual-Core, 1 GB di Ram, fotocamera da 5 MegaPixel e dual-sim.

Di certo uno smartphone, che se dovesse rispettare le aspettative sarà interessante per il rapporto qualità/prezzo.

Ma oltre a questo, l’utente mondiale sta aspettando gli smartphone modulari, che per adesso ancora non ci sono annunci da parte di Google.

Un saluto dallo Staff. di

TecnoUser