Google Maps permette ai ciclisti di evitare le salite

0

google-maps-per-i-ciclisti

Con le belle giornate è molto bello godersi una bella scampagnata in bicicletta, ma la cosa diventa meno piacevole quando sulla nostra strada incontriamo salite e colline che rendono il viaggio davvero stancante, a venire in aiuto di tutti i ciclisti ci pensa Google Maps!

L’azienda americana infatti, ha aggiornato il suo servizio di mappe rendendo possibile tramite l’ausilio di smartphone e di altri dispositivi mobili, una funzione che avverte i ciclisti della presenza di salite e colline, permettendo cosi di scegliere un percorso più agevole. Con il nuovo aggiornamento Google Maps mostra vari percorsi nella stessa schermata di ricerca, in questo modo l’utente può scegliere quello che fa al suo caso, decidendo anche di scegliere un percorso completamente in pianura, oppure lanciarsi in salite degne del giro d’Italia.

Un Ulteriore novità introdotta, è la possibilità di attivare i comandi vocali, inoltre l’applicazione capirà anche quando domandiamo quanto tempo manca alla destinazione scelta.

  • Potete scaricare Google Maps per iPhone/iPad dall ‘Apple Store: QUI
  • Potete scaricare Google Maps per Android dal Play Store: QUI