Google ha presentato ufficialmente Bulletin, un nuovo servizio dedicato alla condivisione di storie e news, composte da foto video o testi, all’interno delle comunità locali. Questa applicazione dedicata permetterà a chiunque di diventare un reporter locale, mettendo a sua totale disposizione una piattaforma già pronta su cui potrà procedere alla pubblicazione istantanea dei propri contenuti, i quali saranno facilmente accessibili alla comunità di appartenenza.
Così facendo non sarà necessario effettuare alcun tipo di registrazione, a parte quella per ottenere un account Google, per poter iniziare a condividere le proprie storie, magari commentando un avvenimento che riguarda la comunità o segnalando un problema (ad esempio una strada interrotta, un qualsiasi disservizio o qualsiasi altro elemento di interesse) direttamente dal proprio smartphone.
Tutti i post saranno ovviamente pubblici e facilmente raggiungibili da chiunque, sia tramite la ricerca Google che attraverso i più famosi social network. Bulletin è al momento in fase di test in alcune città statunitensi: se l’esperimento avrà successo, cosa alquanto probabile, non tarderà ad arrivare anche dalle nostre parti.