Google Glass caratteristiche tecniche e primo unboxing

1

Google-Glass

Google ha iniziato a spedire i primi modelli di Google Glass a chi ha avuto la fortuna di preordinarli, ed immediatamente dal web sono trapelate le prime immagini di unboxing, che ci mostrano la scatola dei Google Glass ed il suo contenuto, è stato inoltre realizzato da uno dei possessori dei nuovi occhiali Google un video che rende l’idea di come sia semplice girare un video anche se si sta guidando, come possiamo notare dal video sottostante pubblicato da uno dei primi fortunati possessori di Google Glass.

Sono state inoltre divulgate le caratteristiche tecniche, che dovrebbero avere gli occhiali:

  • Display da 640×360 pixel. Che secondo Google, vista la posizione cosi ravvicinata agli occhi da parte della lente sarà come  come guardare uno schermo HD da 25 pollici da una distanza di un paio di metri.
  • Fotocamera sarà da 5 Mpixel e in grado di girare video in 720p.
  • Memoria interna da 16 GB.
  • Audio a conduzione ossea
  • Connettività Wi-Fi b/g e Bluetooth.

E’ stato rilasciato come accennato all’inizio un video, in cui possiamo notare come il punto forte dei nuovi Google Glass sia nel comparto fotografico e nei video, infatti, i nuovi grazie agli occhiali riusciremo a scattare foto e fare video dalla stessa prospettiva in cui stiamo guardando un oggetto, e questo senza dubbio renderà le foto più reali e sopratutto migliori dal punto di vista qualitativo.

I primi utenti che sono già in possesso dei Google Glass hanno già pubblicato le foto di questi ultimi e di cosa andremo a trovare nella scatola, dalla foto infatti, possiamo notare la presenza di una custodia protettiva, un cavo per la ricarica e due tipologie di lenti differenti, un paio chiare e l’altro scure.

Senza dubbio, i Google Glass potrebbero rivoluzionare il mondo della tecnologia come avvenuto con iPhone nella telefonia, stiamo a vedere.