Google ha appena aggiornato la propria app per le videochiamate, Duo, portandola alla versione 12 e introducendo un’unica ma utile miglioria che consente di nascondere dalla UI i pulsanti “Microfono”, “Ruota camera” e “Termina” durante una videochiamata.
Come è possibile vedere dagli screenshot in basso, infatti, Google rende ancora più minimalista l’interfaccia utente di Duo, introducendo la possibilità di nascondere con un semplice tocco i diversi pulsanti che andavano ad ostacolare anche la stessa visualizzazione della videochiamata. Per ripristinare la loro posizione, basterà semplicemente toccare lo schermo in qualsiasi punto. L’unica altra parte della UI non occupata dalla videochiamata sarà una piccola finestra rotonda in cui sarà possibile visualizzare ciò che la nostra camera inquadra.
Secondo quanto dichiarato dai colleghi di AndroidPolice, autori di un teardown dell’ultima versione dell’APK disponibile, Google ha inserito diverse nuove stringhe di codice che lasciano intuire l’arrivo di:Google Duo v12Google Duo v12
- Una nuova modalità audio ottimizzata per località con connettività internet limitata
- Nuove notifiche relative ai contatti che si uniscono in Duo
La nuova versione di Google Duo è in distribuzione graduale sul Play Store. L’APK risulta già disponibile per il download e l’installazione manuale su APKMirror.com. Vi lasciamo i link per il dowload qui sotto: