Google porta avanti la sua fortunata ideologia ovvero essere il più possibile libero e condivisibile. Perciò implementa una nuova API chiamata Google copresence.
Come sappiamo Apple con i suoi iPhone e allargando lo sguardo, il suo intero ecosistema, punta su un’approccio chiuso e non espansivo. D’altro canto Google punta come abbiamo detto alla condivisione e all’espansione con altre piattaforme.
Perciò nelle prossime versioni di Google Play Service ha implementato una nuova API chiamata Google copresence, che permetterà di condividere informazioni delle applicazioni tra due dispositivi con differente piattaforma, come ad esempio tra Android e iOS.
Facciamo un esempio, abbiamo la stessa applicazione installata su due piattaforme, una su Android e una su iPhone con iOS. Ora questa applicazione contiene dei dati, o dei file, come progressi di giochi e quant’altro. Grazie a questa nuova funzione Google copresence sarà possibile avere uno scambio dei dati avendo così l’applicazione con i dati uguali all’applicazione installata sull’iPhone.
Geniale non trovate?
Sopratutto chi usa app. per lavoro gli fa comodo avere una funzione che gli permetta di avere i dati aggiornati sul proprio dispositivo Android dopo aver lavorato con l’iPhone.
Vi piace questa idea?
Un saluto dallo Staff. di
TecnoUser