Molti attendevano questo annuncio, e finalmente è arrivato! Google ha infatti, annunciato un nuovo aggiornamento per il suo sistema operativo mobile, ovvero Android, arrivando cosi alla versione 4.3. Il nome dell’aggiormanamento sarà 4.3 Jelly Bean, quindi non cambia la sigla rappresentativa del Os.
Google annuncia inoltre che il nuovo aggiormamento avrà diverse migliorie, sopratutto nel comparto grafico, e proprio nel comparto grafico Google dichiara che con la nuova versione di Android, quest’ultimo avrà il totale supporto all’ OpenGL ES 3.0, una speciale tecnolgia che permetterà di sviluppare applicazioni e giochi più curati e migliori.
Il nuovo Android 4.3 verrà adotatto a partire dal nuovo Nexus 7. Oltre a migliorie sul campo grafico, Google annuncia anche l’introduzione a supporti e dispositivi Bluetooth a basso costo energetico, come sensori capaci di mostrare alcune informazioni sul proprio stato di salute direttamente su smartphone e tablet.
In ultimo Google annuncia nuove funzioni per impedire ai bambini di combinare qualche casino, adottando delle restrizione che non permettono l’accesso ad alcune aree dello smartphone o del tablet, nel caso queste siano impostate.