Tre sono i sistemi operativi nel mercato mobile che dominano il mercato. iOS, Android e Windows Phone. Ci sono innumerevoli applicazioni per ognuno di essi, ma per far ciò c’è bisogno di sviluppatori.
Gli sviluppatori che sono dei programmatori indie ma anche grosse software house devono sviluppare le applicazioni su queste tre piattaforme diverse una dall’altra. Ma dove trovano più problemi di sviluppo e dove ne trovano meno?
Ebbene in risposta ci viene androidiani.com che ha raccolto le statistiche e a sorpresa e inaspettatamente gli sviluppatori incontrano più problemi per la piattaforma più diffusa, ovvero Android.
Su Windows Phone invece trovano meno problemi, impiegando così ben il 30,2% allo sviluppo del design contro il 19,1% su iOS e 21,3% su Android.
Il motivo sarebbe da imputare al fatto che Windows Phone è meno soggetto a bug e il linguaggio di programmazione è più semplice. Su iOS impiegano il 24,2% alla soluzione di problemi riscontrati nello sviluppo e su Android ben 36,1% del loro tempo.
Perciò all’affermazione da parte di molti che Android è più semplice nella programmazione perciò ci sono più applicazioni potete scalzarli con queste statistiche 😉
Un saluto dallo Staff. di
TecnoUser