Giovedì 30 Ottobre 2014 è l’ultimo giorno in cui si potranno trovare computer venduti con il sistema O.S. Windows 7 di Microsoft.
Windows 7 o Seven, vide la luce nel 2009, soppiantando Windows Vista che diede molti problemi. Windows 7 riuscì a perfezionare Windows Vista, prendendo il buono di Windows Vista e portando con se aspetti salienti che eliminavano i difetti trovati in Windows Vista.
Di fatto Windows 7 fece successo sulle piattaforme PC, tant’è vero che durò 5 anni. Ora siamo a Windows 8.1 che sta aspettando già il successore Windows 10.
Ora però ci si ritrova davanti ad un bivio. Sugli scaffali si troveranno solo PC con Windows 8, ma molti utenti stanno aspettando Windows 10 che porterà il ritorno del menù d’avvio, ma quest’ultimo non vedrà la luce prima del 2015.
Ma non ci dovrebbero essere problemi, perché secondo indiscrezioni Windows 10 sarà gratuito sui sistemi con Windows 8, quindi quando sarà rilasciato Windows 10 potrà essere scaricato ed installato come un normale aggiornamento di Windows gratuitamente, ritrovando così Windows 10 con la stessa licenza di Windows 8 senza costi aggiuntivi.
E voi cosa avete sul vostro PC?
Un saluto dallo Staff. di
TecnoUser