Il gioco ufficiale delle Frecce Tricolori

Frecce Tricolori Flight Simulator creato dalla RORTOS in collaborazione con l'Aeronautica Militare italiana è disponibile sugli store Apple e Google

0

frecce-tricolori

Frecce Tricolori Flight Simulator creato dalla RORTOS, azienda italiana leader nel settore dei simulatori di volo mobile, in collaborazione con l’Aeronautica Militare italiana è disponibile sugli store Apple e Google.

La PAN, nata nel 1961 e celebre per le sue spettacolari acrobazie, è disponibile dove e quando vogliamo sul nostro smartphone, sia per dispositivi iOS che Android a €4,99.

frecce-tricolori-2

Il Maggiore Mirco Caffelli, comandante della pattuglia, definisce l’app stimolante ed avvincente: “La cura dei dettagli grafici, l’alta definizione degli scenari ed il realismo della simulazione di questo gioco permetterà finalmente ai nostri appassionati, di sedersi ai comandi dei velivoli della PAN e provare, in parte, le emozioni dei voli in formazione, la fatica richiesta dal duro addestramento ed il successo di un eccellente lavoro di squadra, caratteristiche che identificano l’impegno quotidiano delle donne e degli uomini dell’Aeronautica Militare.”

frecce-tricolori-1

Il titolo permette di mettersi al comando di un aereo per prendere confidenza con i comandi in modalità solista e con la pratica sarà possibile eseguire perfette acrobazie in formazione, ricoprendo ogni ruolo dei piloti delle Frecce Tricolori.

Inoltre, è presente una modalità che permette di riprodurre le acrobazie negli scenari ufficiali di Rivolto, Terracina, Manerba de Garda e Fairford. Sono presenti i replay, il ciclo giorno-notte, le condizioni meteorologiche e cartografia con spazi aerei, oltre anche alla possibilità di creare le proprie figure acrobatiche.

frecce-tricolori-3

I velivoli presenti nel gioco sono l’MB-339 PAN, l’Eurofighter, il Tornado e l’F-104 Starfighter. Presente anche una classifica mondiale aggiornata delle migliori performance.

“È un orgoglio per noi aver stretto questa partnership con l’Aeronautica Militare”, commenta Roberto Simonetto, CEO di RORTOS. “Siamo certi che tutti i fan saranno entusiasti di provare a pilotare l’MB339 nelle più famose e complesse evoluzioni acrobatiche che hanno reso famosa la Pattuglia Acrobatica Nazionale.”