Giochi PS4 su PC con un App non ufficiale è possibile

0

giochi ps4 su pc con remoteplay

La funzione Remote Play di PlayStation 4 sarà disponibile da mercoledì 25 novembre anche su PC, ma non per mezzo di un software ufficiale Sony ma bensì tramite un applicazione non ufficiale creata da uno sviluppatore indipendente, conosciuto sul web come Twisted. In realtà la possibilità di utilizzare il Remote Play per giocare con i titoli PS4 su PC non è una novità, esistono già da tempo diversi metodi non ufficiali che permettono di farlo, ma fino ad ora nessuno aveva creato un applicazione apposita che potesse essere installata su computer.

Il programma sviluppato da Twisted è compatibile con Windows e non sarà rilasciata in modo gratuito, ma avrà un costo di 10 dollari. Lo sviluppatore indipendente ha spiegato le ragioni per cui non intende distribuire gratuitamente il software:

Ho perso il conto delle ore spese su questo progetto, ma mi sono divertito in ogni momento che gli ho dedicato. Mi piacerebbe continuare a lavorare sul progetto a tempo pieno, aggiungendo funzioni e creando porting per altre piattaforme, che so per certo che tutti volete.
Ma l’unico modo per supportare il progetto è di pagare questa applicazione. Tutti i miei progetti precedenti sono stato gratuiti e non avrei mai voluto chiedere soldi per questo, ma è l’unico modo per far fronte alle spese quotidiane.

Nonostante le ragioni di Twisted, Sony potrebbe non prendere bene l’iniziativa dello sviluppatore, che sta cercando di trarre profitti tramite il parziale utilizzo del materiali Sony.

[Aggiornamento] Specifichiamo che questo sistema non è un emulatore di giochi PS4 per PC, ma un software che sfrutta la funzione Remote Play di PlayStation 4 ed offre la possibilità di giocare in remoto con i titoli della propria PS4 su computer.

Fonte