Geforce Now: Nvidia apre un nuovo server in Europa

Il progetto Geforce Now continua a crescere così come i server che sono sempre di più in aumento.

0

Di recente avevamo parlato di Nvidia Shield e del servizio Geforce Now. Per chi non lo sapesse, questo servizio reso da Nvidia, permette di giocare giochi Tripla A con il massimo dettaglio grafico sui propri server e reindirizzarlo in streaming al giocatore.

Questo servizio è relativamente nuovo e aveva alcune lacune, almeno in Europa, in alcune fasce orarie. Infatti dalle 15 alle 24 i server Europei erano così carichi di utenza che irrimediabilmente la qualità grafica calava. Era frustrante, ma Nvidia ancora una volta ha dato prova di voler far crescere in modo esponenziale Geforce Now.

Nvidia infatti ha aperto un nuovo server in Europa, arrivando a due potenti server che al momento riesco a coprire l’intera giornata al massimo dettaglio grafico per tutti gli utenti abbonati al servizio!

Ricordiamo che Geforce Now è un servizio a pagamento che prevede un abbonamento mensile di 9,99€ e che offre svariati titoli Tripla A gratuitamente come la trilogia di Batman o Tomb Raider, ma che offre anche titoli più recenti a pagamento. Quest’ultimi una volta acquistati possono essere giocati sulla Shield e anche riscattati tramite Steam quindi scaricarli sul proprio PC.