Geforce Now arriva su PC e MAC!

Il Cloud Gaming grazie a Nvidia arriva anche su PC e MAC.

0

Nvidia ha dimostrato credere profondamente nel Cloud Gaming da anni. Ricordiamo infatti il primo Tablet capace grazie a questa tecnologia di far girare giochi da PC Tripla A. Si tratta di una tecnologia molto avanza che sta prendendo sempre più piede.

Il servizio che offre Nvidia si chiama Geforce Now e sui propri dispositivi permette di giocare in streaming a titoli come Tomb Raider, Batman e tanti altri sotto un abbonamento da 9,90€ al mese. Ovviamente non tutti i giochi sono gratuiti, quelli più recenti avranno un costo.

Ma il servizio Geforce Now che Nvidia vuole portare su PC è leggermente diverso. Si tratta sempre di Cloud Gaming, ovvero saranno i server di Nvidia a far girare fisicamente i giochi. Ma in questo caso non vi è un abbonamento mensile ma bensì un costo a orario. Infatti si potranno letteralmente affittare per qualche ora dei server con una GTX 1060 o 1080. Il costo dovrebbe partire da 0,50€ per ogni ora. 

Oltre a questo il servizio Geforce Now su PC non prevede un’offerta di giochi. Infatti l’utente potrà acquistare qualsiasi gioco dalle piattaforme più famose come Steam, Uplay, Origin e successivamente farli girare in streaming. Questo servizio è eccellente per chi non ha un PC aggiornato o per chi vuole giocare comodamente in qualsiasi parte della casa con il proprio dispositivo che sia Tablet o PC. Il servizio sarà disponibile sia per Windows che per MAC.

I requisiti minimi per una buona fruizione di giochi è di 10Mb in download. Perciò non importa su quale PC/Notebook/Tablet si voglia giocare, l’importante è avere una discreta connessione a internet. Fateci sapere anche voi cosa ne pensate di questo innovativo servizio.