Non possiamo ancora essere sicuri se l’innovativa IA di Bixby sarà presente nel Galaxy S8, viste le numerose perplessità di Google, ma se ciò accadesse potrebbe essere davvero un game total changer. A differenza degli assistenti digitali attuali come Siri, Cortana o Google Assistant, non si limiterà infatti a eseguire soltanto i nostri comandi vocali, ma gestirà i pagamenti tramite Samsung Pay, controllerà tutte le app native e sfrutterà la fotocamera per riconoscere oggetti e anche testi scritti.
Bixby quindi non solo dovrebbe essere capace di analizzare ciò che inquadreremo con lo smartphone, al fine di rilevare e riconoscere gli oggetti, ma potrà darci informazioni su di essi, ad esempio dicendoci dove trovarli in vendita, dirci l’eventuale prezzo gestendo per noi anche l’eventuale procedura di acquisto.
Capacità di riconoscimento ottico davvero impressionante ottima lettura dei caratteri, che ci consentiranno di leggere testi, ovviamente niente di tutto ciò è sicuro al 100%, infatti potrebbe essere che Samsung, essendo ancora impegnata a fondo in questo progetto, potrebbe cambiare qualcosa nel corso dello sviluppo di questo smartphone e quindi finchè questo prodotto non sarà ufficializzato potranno esserci dei cambiamenti.
Per il momento però siamo ancora lontani per l’uscita di questo smartphone, infatti alcuni rumor suggeriscono che questo dispositivo non entrerà nel mercato prima del 29 marzo prossimo. Il cellulare inoltre dovrebbe avere un display a doppia curvatura e senza bordi, così da occupare circa il 90% della superficie frontale e quindi senza presentare il tasto home che eravamo ormai abituati a trovare su quasi ogni modello di Samsung.
[wp_search_xml_price_bars keywords=”Galaxy S7″]