Galaxy S8 Active, un design che ricorda le linee di LG G6

In arrivo Galaxy S8 Active uno smartphone molto resistente per condizioni "estreme" ecco tutti i dettagli.

0

Il Galaxy S8 Active si mostra nella sue prime presunte immagini. Si tratta della versione rugged dell’attuale top gamma Samsung, che dovrebbe essere presentata nelle prossime settimane. Nonostante la logica di dover resistere a urti e cadute accidentali, l’azienda sudcoreana sembra intenzionata a optare per un design con cornici ridotte, che richiama le linee viste con lo smartphone LG G6.

L’effettiva esistenza del Galaxy S8 Active è stata confermata qualche giorno fa dalla ricezione della certificazione dalla Wi-Fi Alliance. Lo smartphone viene indicato con il codice SM-G892A, e rappresenterà la naturale evoluzione di una gamma che, da un punto di vista commerciale, non ha mai riscosso un particolare successo.

L’immagine diffusa oggi online mostra un design decisamente meno estremo rispetto alla versione standard del Galaxy S8, pur mantenendo cornici ridotte. Quindi è lecito attendersi dimensioni più generose soprattutto per quanto riguarda lo spessore, come del resto già avvenuto in passato, ad esempio, pensiamo ad Galaxy S7 Active.

Se volessimo seguire ciò che Samsung ha fatto in passato, da un punto di vista tecnico dovremmo trovarci difronte a uno smartphone perfettamente identico al Galaxy S8: display da 5.8 pollici QHD+ (1.440 x 2.960), 4 GB di RAM, fotocamera posteriore da 12 MP, 64 GB di memoria interna, Android 7.0 Nougat. Questione più complessa per quanto riguarda il SoC.

La ricezione della certificazione dalla Wi-Fi Alliance rappresenta un passo decisivo verso la commercializzazione. Il Galaxy S8 Active potrebbe dunque essere ufficializzato già nelle prossime settimane, nella logica di arrivare sul mercato nel corso dell’estate. Staremo a vedere come intenderà muoversi nella commercializzazione Samsung.