Galaxy Note 7: ecco le probabili specifiche tecniche

Galaxy Note 7 sarà molto simile al Galaxy S7.

0

Galaxy-Note-7

Samsung si sta preparando al lancio del nuovo Galaxy Note 7 sia un Europa che oltre oceano. Il nuovo phablet dell’azienda coreana avrà sicuramente una scheda tecnica molto interessante, e sarà quasi certamente il dispositivo più potente mai presentato da Samsung.

Nello specifico, dovrebbe montare un display curvo con una diagonale da ben 5,8″ pollici con una risoluzione in QHD ovviamente con tecnologia AMOLED. Sarà presente anche il classico pennino in dotazione, presente sin dal primo Note.

Galaxy-Note-7 hardware

Ovviamente le sorprese non finiscono qui. Il processore, infatti, sarà un Exynos Octa-Core (lo stesso modello presente in S7), affiancato da ben 6 GB di memoria RAM e tagli di memoria che partono da 16 a 64 GB, espandibili fino a 256 GB con MicroSD.

Il comparto fotografico dovrebbe essere lo stesso visto su S7, con la fotocamera posteriore da 12 MegaPixel con tecnologia Dual-Pixel per l’auto focus e di 5 MegaPixel per il sensore anteriore. La batteria  dovrebbe essere da 4000 mAh. Secondo alcune indiscrezioni Samsung potrebbe implementare uno scanner della retina, un entrata USB Type-C, certificazione IP68, quindi resistente ad acqua e polvere.

Insomma un dispositivo davvero molto interessante, ma che ricalca in alcuni aspetti hardware visto su S7.