Galaxy S6 sta ricevendo Nougat: ecco le prime impressioni

Quali sono le novità di Android Nougat su Galaxy S6 e come gira? Ecco tutte le risposte.

2

Samsung ha rilasciato da 2 giorni Android 7.0 Nougat per Galaxy S6 e S6 Edge. In questo momenti i primi a riceverlo sono S6 Flat ma nell’arco di poco tempo riceveranno l’aggiornamento anche gli S6 Edge.

QUALI NOVITA’ PORTA NOUGAT SU GALAXY S6?

  • MultiWindow: si tratta di una funzionalità molto attesa che arriva con Android Nougat e permette di utilizzare due applicazioni contemporaneamente a vista su display. Ma Samsung ne migliora in concetto permettendo di ridimensionare a piacimento l’app e di posizionarla in qualsiasi parte dello schermo.
  • Game Launcher e Game Tools: utility importanti nel gaming sopratutto per la cattura delle immagini e la registrazione video dei contenuti Gaming.
  • Gestione energia: La gestione dell’energia si è ulteriormente evoluta permettendo di ridurre i consumi gestendo al meglio le app. aperte.
  • Rinnovato design: Il design viene ridisegnato sopratutto per quando riguarda le impostazioni, molto più ordinato anche se sono presenti troppi sotto menù.

COME GIRA NOUGAT SU GALAXY S6?

Un grande plauso a Samsung che è riuscita con Nougat a snellire ulteriormente il sistema e ad ottimizzare meglio l’utilizzo dell’hardware. Tutto questo si è tradotto in consumi minori ma con maggiore fluidità dell’intero sistema.

Se proprio dobbiamo trovare un difetto è la mancanza della possibilità di modificare la risoluzione del display e la funzione Always-on-display. Mancanze totalmente ingiustificate.

Fateci sapere nei commenti come voi vi state trovando con Android Nougat sul vostro Galaxy S6 e S6 Edge.

[wp_search_xml_price_bars keywords=”Galaxy S7″]

[wp_search_xml_price_bars keywords=”Galaxy S7 Edge”]

Potrebbero interessarvi i seguenti articoli:

Vi serve una memoria veloce? Scegliete una MicroSD adatta al vostro device.