Galaxy Note 8: Ecco tutte le specifiche tecniche

Galaxy Note 8 viene presentato da Samsung con nuove funzioni interessanti e sopratutto una doppia fotocamera.

0

Samsung Galaxy Note 8 è stato presentato ufficialmente. Come già si era intravisto dai rumors, il nuovo Note prende a piene mani da Galaxy S8 ma aggiunge interessanti funzioni.

HARDWARE

Galaxy Note 8 possiede un processore SnapDragon 835/Exybos 8895 come su Galaxy S8, affiancato da ben 6GB di Ram LPDDR4 e uno storage di 64GB UFS 2.1 espandibile tramite MicroSD.

Dal reparto hardware siamo veramente soddisfatti e finalmente Samsung introduce 6GB di Ram, che parlando sinceramente, la Touchwiz ne ha pienamente bisogno.

DISPLAY

Il display di Galaxy Note 8 è il piatto forte. E’ da ben 6,3″ pollici con tecnologia Super AMOLED e una risoluzione WQHD+ 2960*1440 pixel. Avrà quindi un aspetto di 18:9 e delle cornici praticamente assenti nonché una leggerà stondatura ai bordi.

FOTOCAMERA

Nel reparto fotografico si trovano per la prima volta su un Samsung ben 2 fotocamera. Entrambe da 12 MegaPixel di cui la prima con apertura focale f/1.7 Dual Pixel grandangolare, mentre la seconda con uno zoom ottico 2x e apertura focale f/2.4. Mentre la batteria è da 3.300 mAh.

In sostanza la fotocamera principale rimane uguale per il sensore, uno standard da Galaxy S7, ma aumenta la visione angolare. Mentre la novità assoluta è la presenza della seconda fotocamera con uno zoom ottico da ben 2x.

Sulla parte frontale del Galaxy Note 8 troviamo una fotocamera da 8 MegaPixel con un apertura focale f/1.7 che dovrebbe permettere una raccolta di luce notevole.

ALTRE FUNZIONI

Ovviamente Galaxy Note 8 arriverà con la S-Pen che sarà impermeabile e certificata IP68 come lo è il device. Avrà come O.S. Android Nougat 7.1.1 a differenza di quello che ci si aspettava, ovvero Android Oreo.

Il tutto sarà in una dimensione di 162,5 x 74,8 x 8,6 mm con un peso di 195 grammi. 

Purtroppo ritroviamo il sensore delle impronte digitali posto sul retro affianco alla fotocamera, una posizione non molto gradevole. In compenso il sensore di sblocco dell’iride e del volto è notevolmente migliorato.

USCITA E PREZZO

Samsung Galaxy Note 8 sarà venduto al prezzo di ben 999€ e sarà disponibile in Italia dal 15 Settembre, quindi tra poche settimane.

Potrebbero interessarvi i seguenti articoli:

Vi serve una memoria veloce? Scegliete una MicroSD adatta al vostro device