Galaxy Note 7R in vendita in Corea del Sud a 270$

Samsung potrebbe rilanciare Note 7 e probabilmente lo farà in Corea del sud e ad un prezzo davvero competitivo.

0

Samsung Galaxy Note 7 potrebbe ritornare presto, secondo una recent report del quotidiano sud coreano Chosun Ilbo, riportata da The Investor. Di certo sappiamo soltanto che il colosso coreano è intenzionato a reintrodurre sul mercato tutte le unità etichettate come ‘ricondizionate’ dell’ultimo Galaxy Note 7.

Grazie a questo dispositivo, Samsung riuscirà a recuperare parte delle unità invendute prima dello stop, riducendo e minimizzando allo stesso tempo l’impatto ambientale, causato dallo smaltimento della componentistica che ogni unità avrebbe richiesto.

Questo report fa riferimento alle ultime fasi di certificazione, prima che i dispositivi ricondizionati possano iniziare a raggiungere i canali di distribuzione, dunque secondo la fonte l’arrivo nel mercato sud coreano potrebbe coincidere tra la fine del mese di maggio e i primi giorni di giugno.

Al centro delle speculazioni anche il prezzo di vendita, chepotrebbe essere addirittura inferiore del 50% rispetto a quello dell’originale, quindi circa 300,000 Won ovvero (270$).

Per quanto riguarda le caratteristiche tecniche, Note 7R utilizzerà una batteria leggermente più piccola da 3200 mAh e Android 7.0 come distribuzione di sistema, il resto della dotazione non dovrebbe cambiare rispetto al suo “predecessore”. Staremo a vedere come si evolverà questa situazione.

Potrebbero interessarvi i seguenti articoli:

Vi serve una memoria veloce? Scegliete una MicroSD adatta al vostro device.