Galaxy-Note-4-piega

Se fino ad ora era sotto i riflettori e sotto critica iPhone 6 Plus sopratutto per la struttura fragile, ora ci va anche Galaxy Note 4 di Samsung.

Il metro di paragone per i test di resistenza sono sempre stati i Drop test, ovvero far cadere in modo più o meno realistico e casuale un telefono e testarne la resistenza. Il Drop test avviene ancora con tutti i telefoni ma visto la diffusione dell’alluminio al posto del policarbonato si sta divulgando il bend test, ovvero provare a vedere se il telefono si piega sotto una certa pressione.

Questo test è avvenuto anche per Galaxy Note 4 che purtroppo è risultato anch’esso con il problema simile all’iPhone 6 Plus.

 

Hilsenteger ha effettuato il Bend test su vari smartphone, sino ad ora il più debole è stato l’iPhone 6 Plus, ma ora anche il Galaxy Note 4 accompagnerà Apple in questa “brutta figura”, ma sicuramente con una figura migliore rispetto all’iPhone 6. Infatti seppur si piega non si danneggia particolarmente come accade con l’ultimo smartphone della mela.

Samsung come risponderà? Staremo a vedere.

Un saluto dallo Staff. di

TecnoUser