Galaxy AI UX potrebbe essere il nome della nuova interfaccia utente personalizzata che debutterà su Samsung Galaxy S9. Questa esclusiva arriva direttamente dall’azienda coreana che, nelle ultime ore, ha annunciato Bixby Voice ad un evento dedicato proprio in Cina.
Samsung, come già Huawei con il proprio Mate 10 Pro, potrebbe aver deciso di dotare il nuovo top di gamma di una intelligenza artificiale vera e propria o motore neurale in grado di gestire autonomamente varie funzionalità, come abbiamo detto già in uno dei nostri vecchi articoli.
Infatti secondo quanto emerso nel web, pare che Samsung abbia deciso di effettuare importanti investimenti sull’intelligenza artificiale. L’acquisizione della startup cinese DeePhi Tech e i 30 milioni di dollari investiti nella società grafica Graphcore sarebbero solo delle conferme su quello che si pensa già da diverso tempo parliamo della volontà nella realizzazione di un hardware dedicato che implementi le capacità di intelligenza artificiale dello smartphone.
Tra i probabili utilizzi di questa nuovissima realizzazione potremmo trovare un miglioramento della rilevazione della profondità nel sistema di riconoscimento facciale di Galaxy S9 con la fotocamera anteriore. Possedere un hardware dedicato consentirebbe dunque a Samsung di alleggerire la gestione delle risorse del SoC principale, elaborando i dati localmente e senza dover necessariamente passare da un cloud.
Ricordiamo che al momento niente è ancora sicuro e come ogni volta vi terremo aggiornati qualora dovessero esserci novità a riguardo.