Fuze F1 è una nuova console dalla scocca e dal design del tutto simile a PS4 e dal controller quasi identico a quello di Xbox One. La console è stata presentata pochi giorni fa a Pechino, ed il CEO dell’azienda Wang Feng, ha annunciato che la Fuze F1 è pronta per sfidare Nintendo, PlayStation ed Xbox. Un’affermazione un tantino azzardata, visto che si tratta di un vero e proprio clone/ibrido tra le console Sony e Microsoft.
In ogni caso Fuze F1 sarà commercializzata in Cina a partire da quest’estate al prezzo di poco più di 120 dollari per la versione base, e di 200 dollari per la versione denominata Elite. L’hardware della console non è male, infatti, monta al suo interno un processore quad-core Nvidia Tegra K1 da 2,2 GHz, una scheda grafica Nvidia Kepler a 852 MHz, 4 GB di memoria RAM e 500 GB di memoria interna, mentre la versione base avrà 32 GB di memoria dedicata all’archiviazione.
Come si può notare dalle immagini e dal video, Fuze F1 è più piccola di Xbox One e di PlayStation 4, ed i materiali con cui è assemblata è plastica, che a detta di chi l’ha toccata con mano è di tipo economico. La console monta come sistema operativo Android personalizzato per essere del tutto simile all’interfaccia grafica utilizzata da PS4.
Al debutto della console i giochi disponibili saranno 77. Tra i titoli disponibili al lancio ci saranno: GRID Autosport, Assassin’s Creed Chronicles China, Dynasty Warriors 8 Xtreme Legends, Mighty No.9 e BlazBlue: Chrono Phantasma Extend, ma in lavorazione oltre 200 titoli.