Fujifilm X-A10: Una mirrorless per Selfie

Fujifilm X-A10 è una macchina molto bella e prestante nonché possiede un display rotante per i selfie.

0

camera-fujifilm-x-a10

Entra nel mercato una nuova Mirrorless prodotta da Fujifilm e possiede delle particolari qualità. Infatti è una mirrorless dedicata ai selfie.

Fujifilm, pensando proprio alla richiesta sempre maggiore del mercato per quanto riguardi gli autoritratti, ha prodotto un dispositivo molto adatto per i selfie. Se è pur vero che il selfie è una peculiarità entrata in moda con gli smartphone, è anche vero che nel mondo fotografico ha avuto poco mordente.

Il mondo della fotografia con le classiche macchine fotografiche si è fermato nel concetto di scatti ben pensati e studiati per tirare fuori qualcosa che è assolutamente impossibile con smartphone, ma non si è mai avvicinato e mai ha intaccato il mondo del selfie ovvero ciò che va di più di moda.

fujifilm-x-a10-1

Per tale motivo Fujifilm con la sua X-A10 vuole seguire la moda, cercando di far conoscere il mondo fotografico tramite i selfie. Grazie infatti al display che ruota fino a 180 gradi è possibile vedere ciò che l’obbiettivo sta catturando, permettendo quindi un selfie.

Le Mirrorless sono molto compatte, perciò sono adatte per questo tipo di scatti fotografici. Ovviamente un selfie scattato da una X-A10 è di tutt’altra qualità rispetto agli smartphone!

x-a10_16-50mm_backleft_tilt45

Fujifilm X-A10 ha delle importanti caratteristiche, come un ISO che si spinge fino a 6400 e arriva a sino a 1/32.000 di frazioni di secondi. Ovviamente gira anche video in FullHD a 30 fps. Il prezzo di lancio sarà di 570€.

[wp_search_xml_price_bars keywords=”Samsung NX 210″]