firefox arriva su app store_ts

Dopo essere stato approvato da Apple ed aver superato i test degli sviluppatori, Mozilla ha finalmente pubblicato su App Store Firefox per iPhone ed iPad. Le alternative a Safari vanno quindi ad ampliarsi, dopo che nei mesi passati erano approdati sullo store di Apple anche Google Chrome ed Opera.

Firefox per iOS è scaricabile gratuitamente, come avviene anche su Windows, Linux, Mac ed Android. Le differenze dalla controparte per sistemi Desktop ed Android non sono molte,anche se con i dispositivi iOS non è possibile installare nessuno dei plugin che hanno reso celebre Firefox sui sistemi Desktop. Nonostante questo Mozilla è riuscita ad introdurre molte caratteristiche e funzionalità davvero interessanti, come ad esempio una serie di funzioni intelligenti che consentono di navigare in modo più rapido, migliorando così l’esperienza generale di utilizzo.

Firefox per iOS_ts

Inoltre è possibile sincronizzare i dati salvati su Firefox e scambiarli su altri dispositivi dove il browser è installato, importando in modo veloce i preferiti, la cronologia ed il proprio account personale. Non mancano all’appello la funzione di navigazione anonima, la possibilità di cancellare la cronologia, i cookie ed i dati personali. Sono state introdotte anche una serie di scorciatoie per utilizzare i vari motori di ricerca, inclusi WikipediaAmazon e Twitter. Il tutto mantenendo una grafica pulita e intuitiva in classico stile Mozilla.

Potete scaricare Mozilla Firefox gratuitamente qui: Download