Negli Stati Uniti c’è Netflix, di cui avevamo parlato già qui. Netflix è un servizio che permette di vedere film Streaming totalmente legale, con un semplice abbonamento di 6€ al mese.
Ora pare che Amazon abbia voglia di fare la stessa cosa in Italia. Si prevede infatti che con l’abbonamento Prime possa includere il servizio di Film Streaming gratuitamente e sopratutto legalmente.
In realtà non ci sono state dichiarazioni ufficiali ma la risposta di Amazon alle provocazioni è alquanto promettente.
All’inizio la risposta di Amazon era decisa e cruda che non lasciava nessuna speranza
Sperimentiamo spesso nuove funzionalità, ma non abbiamo alcun piano di offrire un servizio di streaming multimediale gratuito.
Ma al rilancio della domanda da parte del giornale Il New York Post, Amazon risponde con meno decisione
Sperimentiamo spesso con nuove offerte ed esperienze per il consumatore, ma non abbiamo ancora annunciato alcun piano di offrire un servizio di video-streaming supportato dai banner.
Ecco che le cose cambiano in luce a questa risposta, dove si intravede anche come Amazon farà a pagarsi i diritti nel pubblicare i Film.
Non è una bella idea? Non vediamo l’ora che questo avvenga che permetterà non solo di limitare la pirateria se non escluderla totalmente, ma permetterà di far guadagnare di più alle case produttrici di Film, permettendo di sviluppare sempre più tecnologie all’avanguardia per i propri film.
Un saluto dallo Staff. di
TecnoUser