Fifa 15 recensione della Demo: L’abbiamo provato affondo

0

fifa15

Abbiamo provato l’attesissima Demo di Fifa 15, così che abbiamo deciso di rilasciare le nostre prime impressioni.

Per prima cosa vi parliamo degli aspetti positivi, o meglio dell’aspetto positivo.

living-pitch-header_656x369

  • In Fifa 15, almeno nella Demo rilasciata da EA si possono notare dei miglioramenti nei passaggi, che ora risultano essere molto precisi. Questo vi permetterà di costruire un’azione a vostro piacimento, senza troppo sbattimento.
  • I compagni di squadra si muovono all’unisono seguendo perfettamente le nostre azioni, in questo modo riusciamo,riusciremo sempre a trovare un nostro compagno disponibile e pronto a ricevere palla.
  • Comparto grafico notevole e finalmente senza distinzioni nella versione PC a quella console.

Ma ora tocca parlare dei difetti che purtroppo dobbiamo ammettere che sono molti e non sono trascurabili.

fifa-15-Flop

  • Primo difetto che ci ha balzato all’occhio e speriamo venga risolto, ma ne dubitiamo visto che riguarda la fisica del gioco. Quasi ad ogni Goal, almeno nei Goal dove il tiro ha una certa potenza, non potrete non notare che le porte si alzano da terra!! :O Esattamente, avete capito bene, si alzano da terra come se fossero delle porte di paglia. E questo non è concepibile in un gioco come Fifa e con la tecnologia oggi presente che riesce a trasmettere una fisica realistica. E questo aspetto negativo della fisica lo si nota anche tra i contrasti dei giocatori e i rimbalzi del pallone.
  • Le difese fanno acqua da tutte le parti, ci sono spazi enormi che permettono di effettuare facilmente azioni irrealistiche.
  • I portieri sembra che abbiamo bisogno degli occhiali, prendono Goal sempliciotti e si buttano goffamente.
  • I contrasti come detto prima sono inguardabili. Molte volte si comportano bene, ma a causa di leggi della fisica non implementate bene vi capiterà spesso di vedere un giocatore sbalzato lontano due metri solo per aver toccato un giocatore avversario.
  • Il pallone sembra l’amato ed intramontabile Super Santos, è di una leggerezza unica, infatti ad ogni cross che effettuerete il pallone si dirigerà senza problemi ad altezze assurde.

Ebbene ragazzi, Fifa 15 Demo non ci ha per niente soddisfatti, troppi problemi da risolvere che non sono trascurabili. Speriamo in un miglioramento, ma la data d’uscita è vicina, che ricordiamo avverrà il 24 Settembre, perciò la vediamo difficile che apporteranno modifiche sostanziali e se questo sarà il Fifa dell’anno 2015 , be possiamo ben dire che l’inizio di EA sulle nuove console è stato un completo fallimento.

Potete scaricare la Demo su PC qui: Fifa 15 Demo Download.