E ci risiamo ragazzi, la battaglia degli sviluppatori per incentivare a comprare le console è sempre più agguerrita.
Ubisoft infatti con Far Cry 4 rilascia delle dichiarazioni che fanno rivoltare lo stomaco a tutti i PC gamer.
Ubisoft afferma che Far Cry 4 è sviluppato su PC, ovvero viene creato su PC, e qui tutto bene, ma stranamente con questa scusa afferma che Far Cry 4 su PC con dettagli Ultra avrà la stessa resa che avranno le console.
Ma come si spiega questo? I PC che sono in circolazione, risultano nettamente più superiori alle console next – gen.
Questa affermazione potrà solo far infuriare ai PC gamer che magari hanno sotto le mani un potentissimo PC con una 780TI.
La spiegazione è solo una, Ubisoft continua ad ingannare il pubblico per incentivare a comprare le console. E questo lo si è visto con Watch Dogs, che su PC aveva una resa pessima nel caricare le mappe durante il gioco, rendendo praticamente frustante giocarci, e accade con PC di ultimissima generazione.
Meno male che, tramite varie modifiche al gioco, si possono migliorare notevolmente le prestazioni, e questo non fa che ancora di più confermare che il gioco è stato castrato volutamente da Ubisoft nella versione PC.
Infatti abbiamo pubblicato ben due articoli su come migliorare le prestazioni, e anche la qualità grafica:
Watch Dogs migliorare prestazioni, Watch Dogs migliorare prestazioni e grafica con una Mod.
Con Far Cry 3 su PC si ebbe una bella ed eccellente resa, sia in termini di ottimizzazioni che di qualità grafica. Stessa cosa si avrà con Far Cry 4, ma si sospetta che sarà appunto apposta castrato su PC per avere una resa uguale alle console. Far Cry 4 per PC uscirà insieme alla versione console il 21 Novembre di quest’anno.
Vi terremo aggiornati.
Un saluto dallo Staff. di
TecnoUser