Ancora una volta lo store di Google per Android risulta avere dei problemi allarmanti per la sicurezza degli utenti. In questo caso un malware chiamato “FalseGuide” che ha infettato più di due milioni di utenti.
Il malware in questione si chiama FalseGuide, proprio perché colpiva principalmente applicazioni per le guide di alcune app famose. Si tratta di guide per Super Mario Run, Fifa 17, Asphalt 8 e via discorrendo.
Queste applicazioni dedicate alle guide di giochi e software erano presenti nello store Google. Una volta che l’utente scaricava l’app malevole, veniva infettato dal malware FalseGuide.
CONSEGUENZE DEL MALWARE
Il malware in questione, ovvero FalseGuide, permetteva ai suoi creatori di controllare completamente il dispositivo dell’utente. Questo significa anche avere l’accesso a qualsiasi file o documento e l’accesso a dati sensibili quali password e nome utenti.
Google è stata allertata da Trend Micro e in queste ore si trova al lavoro per eliminare o ripulire le applicazioni infettate. Voi cosa ne pensate della sicurezza su Android? E’ sempre più a rischio?