Falla Zero-Day Linux: A rischio Server, PC e Android

0

Falla-Zero-Day-Linux

E’ stata scovata una falla molto grande sul sistema Linux. Una falla presente da 3 anni. Avete letto bene, per ben tre anni milioni di sistemi Linux, ovvero Server, PC e anche Android, sono stato a rischio a causa di una grave falla.

Il bug in questione permette a qualsiasi applicazione senza privilegi di amministratore o utente generico, di ottenere il controllo del dispositivo. Si attende quindi un Fix entro la settimana prossima che dovrebbe risolvere il problema su PC e Server. Ma la preoccupazione arriva per il mondo Android, dove di fatto gli aggiornamenti per tutti i dispositivi sono molto lenti.

A scovare la falla è stata Perception Point che ha provveduto immediatamente a rilasciare le specifiche alla community di sviluppatori Linux. Come dicevamo la falla è presente da ben 3 anni, da quando è stata rilasciata la versione 3.8 di Linux. Ma come sottolineano gli stessi Perception Point, non hanno rilevato nessuna applicazione che stia sfruttando questo Bug.

Il sistema Linux su PC e Server presto sarà immunizzato da questo Bug. Speriamo che altrettanto repentina sarà Google e di conseguenza le case produttrici di smartphone.

 Fonte