Dopo una iniziale fase di test con partner del calibro della BBC World Service , LBC , Harper Collins , e gli autori Adam Grant e Brit Bennett, Facebook ha avviato la distribuzione globale delle dirette audio nella versione stabile dell’app Android.

Ma scopriamo cosa sono queste dirette audio. In maniera praticamente identica alle già popolari live video, le dirette con solo audio consentiranno a tutti gli utenti che non vogliono essere ripresi, di rimanere collegati tra loro anche in situazioni in cui la banda a disposizione non è particolarmente performante da soddisfare lo streaming video.

Per avviare un diretta audio, utile per interviste, letture e altro ancora, basterà attivare l’opzione “Trasmetti in diretta” e cliccare sulla piccola icona a forma di microfono posizionata nella parte alta dello schermo. Prima di avviare la diretta, Facebook ci chiederà di inserire un’immagine statica che potrà essere sia acquisita al momento, sia caricata dalle foto del nostro account.

Le dirette audio saranno disponibili per tutti gli utenti attraverso un’attivazione server nel corso delle prossime settimane. Vi consigliamo dunque di tenere sempre aggiornata l’app all’ultima versione disponibile sul Play Store a APKMirror.com. Staremo a vedere se questa funzionalità sarà apprezzata dagli utenti.