Facebook “mangia” batteria dell’ iPhone, ecco come risolvere

0

Facebook-e-la-durata-della-batteria-dell'-iPhone,-ecco-come-risolvere

La durata della batteria dei nostri smartphone è sempre un argomento molto discusso, a maggior ragione se si parla di iPhone che come molti sapranno non ha una durata della batteria eccezionale. Una delle principali cause, che vanno più ad incidere sulla durata della batteria del nostro iPhone, è l’applicazione di Facebook, famosissimo social network usato da oramai miliardi di persone in tutto il mondo.

Secondo dei test svolti da un ex Apple Genius, l’app di Facebook è una vera e propria app mangia batteria, ecco cosa ha affermato al riguardo:

“Operato mediante l’app Instruments lanciata tramite Xcode e utilizzando uno strumento per il monitoraggio delle attività del dispositivo è stato rivelato che, disabilitando l’esecuzione in background e il servizio di localizzazione di Facebook, la percentuale della batteria dal 12 % passava immediatamente al 17%, un fenomeno piuttosto insolito.”

Visto che molti hanno veri e propri problemi ad arrivare a fine serata con il proprio iPhone, ecco come fare per evitare che l’applicazione di Facebook consumi la nostra batteria:

1. Avviamo l’applicazioni Impostazioni, qui andiamo nel percorso Privacy >Localizzazione e alla voce Facebook impostare questa voce su No.

2. Sempre da Impostazioni andiamo a selezionare Generali> Aggiornamento app in background e disabilitiamo Facebook.

Seguendo questi 2 facili consigli, riusciremo a risparmiare una buona parte della nostra batteria e magari riuscire ad arrivare a fine serata.