Facebook Home un software per implementare il social network col nostro sistema operativo

0

Cancellazione-da-Facebook

Pochi giorni fa, al’evento organizzato da Facebook è stato presentato il nuovo sistema che rivoluzionerà il mondo dei social network nella sua interfaccia mobile, è stato infatti, presentato Facebook  Home una software in grado di  rivoluzionare l’interfaccia del nostro smartphone implementandola completamente con Facebook. Vengono quindi smentite le voci di uno smartphone targato Facebook oppure di un nuovo sistema operativo, almeno per il momento il team di Facebook vuole concentrarsi sull’esperienza mobile dei suoi utenti, rendendo il software mobile intrigante e intuitivo, a detta di molti, infatti, l’app di Facebook risultava troppo macchinosa e difficile da usare, tutto questo è stato risolto con il nuovo Facebook Home.

Facebook Home sarà disponibile per il momento solo per Android, e non è chiaro se sarà disponibile per Windows Phone, mentre è da escludere almeno per ora una sua uscita per iOs.

L’applicazione Facebook Home presenterà la nuova interfaccia subito dopo l’installazione di quest’ultima, sui nostri smartphone Android, e  saremo subito in grado di controllare il nostro profilo Facebook, i post dei nostri amici, rispondere o ignorare i messaggi, vedere le foto solo scorrendo lo schermo.

La parte più interessante di Facebook Home è senza dubbio la parte dedicata alla messaggistica, infatti, qualsiasi cosa stiamo facendo col nostro smartphone, nel caso riceviamo un messaggio su Facebook, visualizzeremo un in pop up comprendente la foto di chi ci ha contattato e l’opzione di risposta o meno al messaggio.

Le nostre applicazione però non verranno perse, infatti Facebook Home prevede anche un  launcher per avviare le applicazioni e possiamo anche posizionarle come più ci piace.

Facebook Home entrerà a far parte delle App presenti nel Google Play dal 12 aprile, e sarà gratuito. Per il momento l’applicazione è disponibile per  HTC One, HTC One X, HTC One X+, Samsung Galaxy S III, Samsung Galaxy Note II e Samsung Galaxy S4, mentre il gli altri smartphone Android ci sarà da attendere un altro paio di mesi, non è ancora chiaro quanto tempo di preciso.

Ecco un video ufficiale di Facebook Home: