Esclusive Xbox saranno disponibili su Playstation5?

Esclusive Xbox saranno disponibili su Playstation5? Una notizia che sconvolge sopra tutto gli utenti Microsoft. Sarà un bene o un male?

0

Internet e in fomento. Una notizia sta sconvolgendo il web: le esclusive Xbox saranno disponibili su Playstation5.

Una notizia che fa indignare

L’annuncio arriva proprio dallo staff di Xbox, che annuncia l’uscita di Starfield su Playstation. Questo è in contrasto con le dichiarazioni fatte da parte di Xbox all’uscita di Starfield. Infatti le dichiarazioni erano: “Starfield non sarà un esclusiva temporanea”. Sei mesi dopo ci ritroviamo invece con una notizia completamente opposta.

Anche Hi-fi RUSH, altro titolo esclusivo molto apprezzato su Xbox, finirà su tutte le console. Non è la prima volta che titoli Xbox finiscono su altre console, ma in questo caso è diverso, visto che è un gioco sviluppato da un Team di Xbox Game Studios ed è uscito come esclusiva.

Questo fa indignare vari videogiocatori, che per giocare a Starfield o Hi-fi RUSH hanno comprato Xbox e adesso si ritrovano a poterci giocare anche su Playstation, che già possedevano.

Esclusive Xbox saranno disponibili su Playstation5: Un danno o un bene?

Portare i propri giochi su Playstation farà perdere di valore Xbox, perderà la sua identità? Consideriamo anche che Phil Spencer, capo di Xbox, da anni parla di come l’obiettivo di Xbox sia quello di portare i propri giochi su piattaforme possibili. Quindi non dobbiamo stupirci se queste voci da parte dello staff fossero vere.

La strategia di Microsoft è proprio questa e come tutte le cose, ci saranno lati negativi ma anche positivi. Ad esempio Hi-fi RUSH su Xbox ha fatto numeri pazzeschi, ma adesso ha esaurito il suo potenziale commerciale e portarlo su Playstation potrebbe solo dargli nuova vita.

In conclusione, aspettiamo e vediamo se queste notizie sono fondate, ma nel caso lo siano, non mi preoccuperei troppo, Microsoft sa quello che fa e da anni lo sta dimostrando mettendo al primo posto gli utenti.