Quante volte sentiamo per TV che le ricerche sull’energia pulita non sono finite?
Eppure non sembra un concetto cosi difficile da adottare, esistono tanti metodi per sfruttare l’energia rinnovabile, esiste l’eolica, quella solare, idrogena e magnetica.
Quest’ultima risulta d’avvero promettente.
“Ma che cosa è l’energia magnetica? La giusta definizione dell’energia magnetica è che si tratta di un’energia associata al campo magnetico che abbinata all’energia potenziale elettrica costituisce l’energia del campo elettromagnetico. Grazie all’aiuto della fisica sappiamo che per magnetizzare un corpo è necessario utilizzare una certa quantità di energia che è proporzionale al volume del corpo stesso. L’energia magnetica è quindi l’energia necessaria alla produzione tramite un campo magnetico, dell’induzione magnetica in un certo volume di un corpo. L’induzione dipende dalle caratteristiche magnetiche del materiale che costituisce il corpo, attraverso la sua permeabilità magnetica.” fonte Sologreen.
La realtà pero è che i padroni di questo mondo, chi ha il monopolio del petrolio, s’impone al progresso per fare soldi, soldi e soldi.
Ecco alcuni video che ci delucidano
http://www.youtube.com/watch?v=pgpE7D6yywo
Se volete costruire qualcosa a casa vostra potete acquistare su Supermagnete
Altre fonti interessanti per approfondire l’argomento
Energia immagazzinata; Costruire in casa un motore ad energia magnetica.