eBay

Ebay, nel mese di Febbraio e Marzo, ha ricevuto un attacco cracker, dove purtroppo vari dati sensibili sono stati rubati.

 Per chi ha attivato le impostazioni di sicurezza sull’accesso, sicuramente si ricorderà un e-mail ricevuta da parte di Ebay, dove avvisava l’utente di cambiare la password e di convalidare l’identità, perché erano state effettuate degli accessi al proprio account da parte appunto di cracker, ma nella e-mail non era specificato l’identità di chi ha effettuato l’accesso, quindi non era specificato che era un attacco cracker.

E’ successo anche a noi, che abbiamo prontamente cambiato la password per proteggere il nostro account, ed è ciò che dovrete fare pure voi se avete un account Ebay. Modificate prontamente la password, ricordatevi di inserire maiuscole, numeri e simboli per renderla più complessa possibile.

Potete modificare la password procedendo quanto segue:

1. Cliccate in alto a sinistra, dove trovate scritto “Benvenuto”.

2. Si aprirà una tendina, cliccate su “impostazioni account”.

3. Nel menù a sinistra selezionate “informazioni personali”.

4. Ora alla voce password, cliccate “modifica”.

5. Vi chiederà il vostro indirizzo e-mail con cui siete registrati, inseritelo.

6. Ora vi chiederà dove inviare il codice di sicurezza, se sul cellulare via sms o via e-mail. Selezionate ciò che preferite.

7. Inserite il codice di sicurezza.

8. Ora modificate la password a vostro piacimento.

9. Riceverete un e-mail con la conferma della modifica della password.

Mi raccomando, provvedete subito alla modifica per evitare spiacevoli situazioni. Ebay provvederà a breve di avvisare tutti gli utenti registrati sull’avvenuto attacco e di modificare la password.

Un saluto dallo Staff. di

TecnoUser