EaseUS Partition Master: in parte Free vi permette di gestire le partizioni

EaseUS Partition Master un software potente ed in parte gratuito che permette di gestire al meglio ogni tipologia di partizione.

0

EaseUS Partition Master è un programma molto leggero ma pieno di funzioni che permette di gestire le partizioni a proprio piacimento.

Alcune funzioni vengono messe a disposizione gratuitamente, altre bisogna acquistare l’intero pacchetto per averle.

Partition Master

E’ innegabile il fatto che funzioni molto interessanti sono disponibili solo con il pacchetto a pagamento, anzi vi sono più pacchetti disponibili con varie offerte per adattarsi meglio alle esigenze di ogni utente.

Una volta che si accetta di scaricare il software gratuito, bisogna per forza di cose inserire la propria e-mail. Non vi preoccupate però, nel messaggio di avviso viene specificato che se non volete ricevere le news, potete direttamente disdire dalla email che vi arriverà dopo esservi registrati.

Tra le funzioni molto interessanti che troviamo a pagamento, troviamo:

  • Migrazione del sistema su SSD/HDD.
  • Conversione delle partizioni MBR in GPT.
  • Supporto tecnico gratuito!

Non vi preoccupate, ci sono funzioni importanti anche nella versione Free ed è per questo che vi consigliamo di provare questo software particolarmente interessante.

Nella versione Free troviamo:

  • Test e verifica delle proprietà delle partizioni.
  • Pulizia file inutili.
  • Pulizia dei file di grandi dimensioni.
  • Ottimizzazione del disco.
  • Unione delle partizioni.
  • Cancellazione totale dei dati di una singola partizione.

Come potete notare ci sono molte funzioni utili nella versione Free di EaseUS Partition Manager. Quella che ci ha sicuramente colpito di più per la sua rarità nel trovarla in questi software è la funzione “pulizia dei file inutili”.

INTERFACCIA GRAFICA

Vogliamo anche dedicare una nota specifica all’interfaccia grafica. Possiede un punto a favore ma anche uno a sfavore.

Il punto a favore è sicuramente il design comprensibile con tutte le funzioni a portata di mano.

 

Un punto però a sfavore che ci sentiamo di sottolineare è i continui messaggi di invito alla versione Pro o a pagamento quando clicchiamo su funzioni non disponibili in Free.

CONCLUSIONE

EaseUS Partition Manager è gratuito, disponibile a tutti con delle funzioni importanti per chiunque voglia, un minimo, gestire al meglio il proprio Hard Disk e le partizioni presenti in esse.

Potete scaricare EaseUS Partition Master qui: Download.