EA svela Fifa 14

0

Fifa-14-Trailer

Fifa 14 è uno dei titoli più ricercati, e sicuramente uno dei più attesi, in uscita nei mesi finali del 2013, poche ore fa lo stesso Electronic Arts ha svelato le innovazioni che saranno introdotte in FIFA 14, su PlayStation3, Xbox 360 e PC.Le novità sono sopratutto nel gameplay, infatti in FIFA 14 il motto sarà costruzione del  gioco a centrocampo, e gestione del ritmo della gara per  creare occasioni da Goal spettacolari.

A ribadire questo concetto è lo stesso David Rutter, produttore esecutivo di FIFA 14, che ha dichiarato: “FIFA 14 sarà come le vere, grandi partite di calcio: costruzione del gioco a centrocampo, tensione che cresce con le occasioni da rete e finalizzazioni memorabili. Le opportunità saranno premiate e i grandi gol saranno assolutamente spettacolari”.

Tra le novità introdotte ha una figura di primo piano il Pure Shot, questa nuova funzione permetterà ai nostri tiri di sembrare più reali, introducendo nuove animazioni nel caso di tiri sbilanciati o affrettati, tutto questo associato ad un nuovo sistema di gestione della fisica della palla determinerà le traiettorie dei nostri tiri, in modo da consentirci di calciare con forza dalla distanza, con precisione dal basso verso l’alto, o con effetto, proprio come i veri calciatori.

Ma le novità non sono finite, ci sono infatti, 4 funzioni esclusive:

  • La prima è la nuova modalità Proteggi Palla che permetterà ai giocatori di tenere i difensori lontani dalla palla durate i dribbling, di difendere meglio il possesso usando il fisico, prendendo posizione prima di ricevere il passaggio e di difendere il pallone per creare opportunità.
  • La seconda novità rigurda l’ Intelligenza di squadra, che è stata rivista e migliorata, dietro e davanti alla linea della palla. La nuova logica decisionale offre marcature più strette e intelligenti e migliori recuperi laddove i difensori vedano una chance di intervenire in aiuto e riconquistare palla; al tempo stesso, offre agli attaccanti nuovi modi di battere in astuzia l’avversario creandosi spazio, correndo lungo la linea della difesa e controllando la propria velocità.
  • La terza novità è dedicata I cambi di direzione durante il dribbling in velocità, questa nuova funziona ci permetterò di effettuare dei controlli con maggiore sicurezza, questo ci aiuterà ad affrontare i difensori nel’uno contro uno.
  • La quarta novità riguarda il tocco variabile durante i dribbling aggiunge invece maggiore varietà di approccio palla durante la corsa, dando vantaggio ai calciatori più abili che avranno miglior controllo e tocco quando corrono con la palla.

Oltre alle nuove funziona aggiunte al gameplay, EA introduce diverse novità anche nella modalità di gioco, infatti è stata completamente rivista la modalità carriera, introducendo una nuova modalità chiamata Global Scouting Network che  porta in vita il mondo dello scouting professionale. I giocatori, ora, sviluppano e affinano un network di osservatori e vanno non-stop a caccia di talenti. Gli scout possono valutare i calciatori di tutto il mondo per scoprirne caratteristiche e attributi in attesa della finestra di mercato più propizia. Inoltre, un nuovo hub offre una navigazione più semplice, meno interruzioni e rapporti degli scout in tempo reale.

Anche le modalità online, che da anni risultano il punto forte di Fifa hanno diverse novità quali:

  • cambiamenti per la popolare modalità FIFA Ultimate Team;
  • una nuova modalità online, studiata per incoraggiare la competizione social;
  • diverse novità e benefici per EA SPORTS Football Club, il servizio live che è il cuore pulsante di FIFA;
  • completo realismo con più di 500 club su licenza ufficiale.

Sono disponibili anche delle immagini per il nuovo titolo targato EA Sports, le trovate cliccando QUI .