Cari lettori, oggi è iniziato l’E3 2014. Quindi seguite questa pagina perché verrà aggiornata in tempo reale per tutta la durata dell’E3. Per quello che possiamo vi daremo il massimo servizio possibile per tenervi aggiornati sulle uscite e le novità nell’ambito video-ludico.
Si apre la conferenza con
MICROSOFT
Sunset Overdrive
Microsoft ripresenta Sunset Overdrive, già visto nello scorso E3 2013.
Su questo gioco si sa poco, soltanto che si avrà a che fare con mostri, acrobazie da mozzafiato e colori brillanti. E ricordiamo che è esclusivo Xbox One.
Call of Duty: Advanced Warfare
La serie Call of Duty continua e questa volta in stretta collaborazione con Microsoft.
Si apre un mondo molto avanti negli anni, dove droni e tecnologie all’avanguardia sono all’ordine del giorno. Grafica, suspense e scenografie accompagnano il nuovo Call of Duty.
Forza Motosport 5
Si è accennato anche a Forza Motosport 5. Altro grande gioco automobilistico tanto atteso.
Gioco attesissimo, l’uscita è imminente.
Forza Horizon 2
Altro gioco di corsa automobilistica, ma questa volta si parla di Forza Horizon 2. Un gioco automobilistico con delle diversità di gusto rispetto a Forza Motosport 5.
Project Spark
Ritorna a far parlare di se Project Spark. Un gioco molto interessante ed unico nel suo genere.
Sarà un titolo esclusivo per Xbox One e PC Windows. Si potranno creare mondi a piacimento, creare un ambiente vario con varie missioni. Potremmo spaziare dalla fitta vegetazione al deserto sino a dei ghiacciai.
Halo 5: Guardians
Ora tocca alla famigerata serie Halo. E Microsoft annuncia la commercializzazione di un pacchetto unico dell’intera saga su Xbox One.
The Witcher 3: Wild Hunt
The Witcher altra saga famosa e fortunata ritorna con The Witcher 3: Wild Hunt
The Divison
Microsoft espone nuovamente la sua Xbox One, e lo fa con The Divison. Ne avevamo già parlato, un gioco prettamente action, dove grafica da urlo e pallottole a tutto spiano non mancano oltre che ultra tecnologia. Gioco esclusivo per Xbox One.
Crackdown
Microsoft presenta un’altro titolo esclusivo per Xbox One, con un trailer che spiega poco del gioco. Si troverà in un ambiente futuristico e un po pazzoide.
Scalebound
http://www.youtube.com/watch?v=C7IxFtVuZwg
Un gioco Fantasy ed Action con tanto di grafica pompata.
Microsoft si ferma qui. Ha presentato altri titoli, e aggiorneremo l’articolo. Microsoft ha presentato solo esclusivamente giochi e questo non può che far piacere visto che le console sono studiate per giocare le altre feature sono un di più.
Ora si parla di
EA
Dragon Age Inquisition
EA comincia a parlare nuovamente di Dragon Age Inquisition.
Un gioco di ruolo, che grazie ad un profondo multiplayer trasmetterà all’utente un gioco unico ed originale. 7 Ottobre l’uscita.
Mass Effect 4
EA parla anche di un futuro Mass Effect, ma che non ha un titolo ancora. Sono state mostrate nuove ambientazioni, tute e dettagli per sfruttare al massimo le console di nuova generazione. Un IP nuova nuova per Mass Effect. La storia parte in un anno contemporaneo. Promettono anche un tempo reale e cambiamenti climatici.
NHL 15
Gioco sportivo basato sull Hockey arriva alla quindicesima edizione, con grafica eccellente che sbalordisce tutti.
Viene annunciato un gioco senza titolo multi sport. I creatori sono gli stessi di Burnout e questo dice tutto.
Madden NFL 15
Viene presentato con tanto di riprese, Madden NFL 15. Un gioco che in america è tanto atteso creato con il motore grafico frostbite 3.
Mirror’s Edge 2
Annunciato nuovamente Mirror’s Edge 2. EA afferma che sarà un Reboot, nonostante ci sia stato solo un titolo in precedenza. Il combattimento sarà fluido come con la corsa, rendendo il tutto più veloce e fluido.
http://www.youtube.com/watch?v=fB4ZZ-2xVWE
FIFA 15
Presentato, con aspettazione, Fifa 14. Migliorati i contrasti, la corsa i tiri e sopratutto una grafica altamente realistica. Almeno secondo EA. Il campo sarà dinamico, quindi le parti più usate dai tacchetti dei giocatori sarà più usurato.
Battlefield Hardline
Il nuovo battlefield Hardline, non sarà il solito Shooter. Infatti vedremo poliziotti contro criminali, dove cambieranno anche le tattiche, ma che manterrà un pacco multiplayer pieno e un gameplay originale ma avvincente con il DNA dei precedenti battlefield. Naturalmente motore grafico a mille con spettacolarità scenografiche in primo piano. E’ possibile giocare alla Beta se avete Battlefield 4, su PC e PS4 da adesso.
http://www.youtube.com/watch?v=LQV3bzESCFU
Si conclude con questa notizia bomba la conferenza EA.
Un attimo di pausa, si ritorna alle 23:45 con Ubisoft.
Siamo ritornati online, in attesa della conferenza di
UBISOFT
Far Cry 4
Ubisoft parte con Far Cry 4. Grafica altamente sopraffina, quasi irreale, visto che è in gaming. Ma ci puzza un po’, visto che con Watch Gogs fecero la stessa cosa per rivelarsi poi un GamePlay su PC e con ritocco grafico, quindi non era in diretta. Far Cry 4 si rivela un titolo originale con un nemico altamente pazzo nulla da invidiare con Far Cry 3. Ubisoft parte di gran lusso con questo titolo attesissimo. Per la data d’uscita? La data d’uscita ancora non si sa nulla.
Just Dance 2014
Viene annunciato il nuovo titolo di Just Dance.
The Divison
Ubisoft naturalmente parlano anche loro di The Division. Annunciato anche da Microsoft.
The Crew
Gioco automobilistico creato targato Ubisoft. Qualche specifica? Nulla solo video velocizzato che al momento non abbiamo a disposizione per postarlo. Di norma quando fanno vedere un video velocizzato e per nascondere il frame rate basso. Ubisoft annuncia che sarà basato sul multiplayer. Beta già disponibile sul sito ufficiale: The Crew.
Assassin’s Creed Unity
Ubisoft ora avvia un trailer di Assassin’s Creed Unity, basato sulla rivoluzione Francese. Hanno fatto vedere del GamPlay su Xbox One. La grafica è maggiormente curata, con molta più folla e persone. Le animazioni sono più veloci ma i combattimenti sono simili ai precedenti. Costume nuovo con più oscurità, ma ancora presenti i binari nella corsa.
Valiant Hearts
Di che si tratta? Non lo sappiamo non hanno rilasciato spiegazioni se non alcune sequenze scriptate.
Rainbow six siege
Un gioco action che somiglio molto agli assalti Swat. Infatti in coop. con i compagni EA o multiplayer, dovremmo sventare nemici con ostaggi. Grafica da urlo con distruttibilità della mappa bellissime e un immersione unica. Naturalmente tecnologie da Swat alla portata di mano 😉
Finisce qui la nostra diretta, ci becchiamo domani sempre con questo articolo per le ulteriori aggiornamenti 😉
Oggi 10/06/2014 è la seconda giornata dell’E3 2014 e si inizia con
Sony
The Destiny
Non poteva iniziare diversamente la conferenza Sony, presentando il tanto atteso The Destiny. Esclusiva Sony ma disponibile anche per le vecchie console, quindi Xbox 360 e PS3. E’ stato mostrato un Trailer con tanto movimento sullo schermo e molta action. Disponibile dal 9 Settembre!
http://www.youtube.com/watch?v=O6RZlKWkTyg
The Order
Un Trailer mostra The Order. Viene mostrato un mondo tetro, pieno di mostri e sopratutto ci lascia pieno di domande. Ma Sony non spende parole su questo gioco è passa subito ad altro capitolo.
ENTWINED
Un gioco dove vede due anime che si vogliono incontrare, ma non riescono e tocca a voi a giocare in coop. per riunire le due anime. Bei colori, atmosfera floreale. Primo gioco inedito presentato da Sony.
In Famous Second Son
Nessuma parola rilasciata da Sony, se non un mini Trailer che vede in gioco In Famous Second Son.
Little BIG Planet 3
Delirio nel pubblico nella presentazione di questo gioco molto colorato. Si tratta di un Puzzle ambientale dove è presente anche la coop. Giocabilità infinite grazie ad ogni personalizzazione dei personaggi, dove ognuno ha le sue peculiarità per superare differenti quadri. Uscita a Novembre.
Bloodborne
Altro nuovo titolo per Sony. Si tratta di un altro gioco oscuro con mille zombie da far fuori. Uscita 2015.
Far Cry 4
Finalmente il GamePlay di Far Cry 4. Ambiente grafico molto bello, simile a Far Cry 3, ma con molti più dettagli. Animazioni molto reali sia del personaggio che dei nemici. Ancora una volta ci si troverà soli contro tutti pronti a far esplodere ogni cosa. I sistemi di combattimento sono simili al terzo capitolo, con qualche arma in più. Si potranno ovviamente guidare veicoli come da sempre su Far Cry. Oltre a ciò si potrà saltare da un veicolo ad un altro veicolo in movimento con sopra i nemici, un po alla Indiana Jones. Spettacolari anche le animazioni degli animali come gli elefanti. Vegetazione a fiocchi, pallottole che riempiono lo schermo, esplosioni dinamiche e nemici terribili questo è Far Cry 4.
Dead Island 2
Ennesimo gioco di Zombie. Si tratta di Dead Island 2. Come di consueto, Sony propone per questo titolo un Trailer avvincente. Ma sta di fatto che sempre e soltanto di zombie ancora una volta si parla.
Battlefield Hardline
Giustamente viene ripreso Battlefield Hardline con un Trailer diverso.
Magicka 2
Il primo titolo per Playstation 4, esclusivo quindi per questa piattaforma e naturalmente PC. Si tratta di un gioco strano, dove si vedrà in gioco zeppo di magia.
Grim Fandango
Rimasterizzato per PS4 e PSvita. Naturalmente anche per PC. Si tratta di un classico adventure.
The Talos
Un pazzle filosofico dai creatori di Serious Sam. Ma ancora non si sa nulla.
Let It Die
Altro gioco esclusivo per PS4 che uscirà nel 2015. Ancora una volta zero indiscrezioni. Si presuppone un gioco Horror.
Abzu
Dai creatori di Giant Squid, Abzu, un gioco immersivo nel mondo marino. Per PS4 e PC.
Uncharted 4: A Thief’s End
Non poteva mancare il gioco più peculiare di Sony sulla propria Playstation 4. Infatti ritorna Uncharted 4. Nuove avventure con nuova veste grafica e più adrenalina.
No Man’s Sky
Ultimo gioco presentato da Sony. Un gioco ambientato in un futuro, dove dovremmo guidare una navicella spaziale con combattimenti ed acrobazie all’estremo. Si potrà anche atterrare nei pianeti, il mondo è cosi vasto da definirlo infinito da parte di Sony. Ci saranno un infinità di cose da fare in questo universo pieno da esplorale. Definizione grafica altissima nonostante la vastità di questo infinito mondo. Chiaramente come tutti i titoli simili, il problema di questi giochi è l’assenza di trama di un obbietto.
Ci scusiamo per il ritardo delle informazioni, abbiamo avuto problemi tecnici. Ma ora siamo pronti a farvi il resoconto.
Si apre alle 18 la conferenza con
Nintendo
Super Smash Bros
Si apre con Super Smah Bros, gioco inedito per WiiU. Giocabile sia con Joypad che con la console WiiU direttamente. Si tratta di un gioco di combattimenti, spettacolari, ma cartoneschi, con sfide che hanno dell’irreale. Sarà presente appunto anche Mario Bros.
Yoshi Woolly World
Nintendo è brava a rimescolare e presentare sempre le stesse minestre. Questo è il caso di Yoshi Woolly World. Molto simile a Super Mario World.
Hyrule Warriors
Gioco action con combattimenti spettacolari all’ultima spada in stile Giapponese. Uscita 19 Settembre 2014
Splatoon
Un originale gioco creato da Nintendo. Pieno di colori capace di attrarre un vasto pubblico.
Questi sono i giochi più importanti esposti all’E3 2014. Se ci saranno ulteriori aggiornamenti verranno pubblicati in questa pagina, sino a Sabato potrebbero esserci novità interessanti.
Un saluto dallo Staff. di
TecnoUser