E3 2013 Ubisoft

0

E3-2013

Ed ecco che arriviamo all’attesissima conferenza di Ubisoft, una delle più grandi Software House di videogiochi.

Naturalmente con Ubisoft si parlerà solo di videogiochi.

Si aprono le danze con

Rocksmith 2014

 

Il nuovo orizzonte dei giochi musicali: dimenticate le chitarre di plastica, nel 2014 imparerete a suonare strumenti veri grazie alle console next-gen.

Spliter Cell: Blacklist

Le nuove avventure di Sam Fisher si potranno provare con mano nel giro di qualche settimana su Xbox 360 e PS3. Ecco il nuovo trailer presentato dalla software house.

Rayman Legends

 

La mascotte Ubisoft sarà accompagnato in questa nuova avventura da una partner femminile e si muoverà attraverso diverse dimensioni. Lo stile grafico pare in linea con quello dei precedenti capitoli, che vantavano già – a dire il vero – un 2D meraviglioso. Le novità dunque saranno concentrate soprattutto sui contenuti con nuove modalità e una marea di nuovi livelli. Il gioco è previsto per il 3 settembre, dunque con ogni probabilità uscirà sulle console dell’attuale generazione, anche se un porting next-gen non è del tutto da escludere.

South Park: Il bastone della verità

 

Il gioco più esilarante e irriverente di tutti i tempo è tornato. Gustatevi il trailer e vedrete di cosa stiamo parlando

The Rabbids: Invasion

I possessori della prossima console Microsoft infatti potranno godersi in esclusiva The Rabbids: Invasion, primo show televisivo interattivo che permetterà di partecipare all’azione sullo schermo attraverso Kinect. Se avete bambini in casa, non fate loro vedere la dimostrazione, o vi toccherà sganciare un bigliettone da 500 euro in tempi brevi.

Just Dance 2014

 

Ormai con scadenze uguali ai titoli sportivi ecco arrivare Just Dance 2014. Disponibile per tutte le console dotate di telecamera.

The Crew

 

Gioco automobilistico atteso per inizio 2014, che da quanto si può dedurre dal filmato di presentazione sarà incentrato sugli inseguimenti tra criminali e poliziotti. Di certo non è l’eccellenza di originalità, ma comunque un titolo d’avvero interessante. Si potrà creare dei gruppi ed affrontare le missioni sia in single player che in multiplayer.

Watch Dogs

 

Il titolo più atteso e più trecerato della Ubisoft, infatti fino a poco tempo fà ancora si sapeva molto poco riguardo a questo titolo, che alla prima presentazione aveva fatto gridare al miracolo visto la fluidità e gli eventi del Gamplay d’avvero unici e spettacolari.

Assassin’s Creed IV: Black Flag

 

Ecco arrivare al “quarto” capitolo riguardo ad Assassin’s Creed. Quasi ormai aspettato come i titoli di Call Of Duty che ad ogni anno vengono sfornati come il pane. Ma d’altronte Assassin’s Creed si è dimostata una gallina dalle uove d’oro.

Trial Fusion e Trial Frontier

Due nuovi capitoli in arrivo per la serie Trials, racing/platform divenuto un cult su Xbox Live Arcade: Trials Fusion è in arrivo su console di nuove generazie, mentre Trials Frontier segnerà l’approdo del brand su dispositivi mobile.

Tom Clancy’s: The Division

 

Un RPG open-world online in terza persona. Un gioco d’avvero inaspettato, classico di Ubisoft sfornare capitoli a sorpresa di tripla A. Ambientato in una New York piegata da 23 giorni di quarantena in seguito al diffondesi di una letale epidemia, riprodotta con una fisica ed effetti di luce che lasciano percepire, forse per la prima volta nell’intera conferenza, il salto di qualità grafico in arrivo grazie alle console next-gen.

Un certo ricordo a Wacth Dogs è inevitabile visto la tecnologia usata.

E con questo si conclude la conferenza Ubisoft.

Vi rimandiamo ad altre conferenze stampe tenutesi:

Sony, Nintendo, Microsoft, EA, Capcom, Konami

Un saluto dallo Staff di TecnoUser