E3-2013

L’E3 tenutosi a Los Angeles è finalmente arrivato, la più importante fiera dei videogiochi al mondo. Tante cose nuove, tanta carne al fuoco.

Cominciamo con Microsoft e ciò che a mostrato. Tantissime esclusive e novità.

Metal gear solid The Phantom pain

 

Microsoft parte con la presentazione di un videogame, naturalmente fatto girare su Xbox One. Purtroppo la partenza non è stata delle migliori, infatti la partenza della intro. rimane bloccato per parecchi minuti. La bella della diretta. Comunque il gioco di partenza, il cavallo di battaglia è di Konami e si tratta di Metal gear solid The Phantom pain, niente di nuovo se non fosse che questo gioco prettamente sparatutto diventa OpenWord. Il gioco girerà sul motore grafico Fox Engine.  Le novità saranno uno Stealth più immersivo, cambiamenti climatici in tempo reale, tanta varietà di veicoli da guidare, tattiche di spionaggio, un reale passaggio del tempo (quindi assisteremo al passaggio della notte e del giorno in base all’orario).  Ci si chiede pero, se la grafica è d’avvero Next-Gen, infatti sembra più che altro una conversione del gioco e anche fatta maluccia.

Microsoft poi passa alla presentazione di 3 giochi nuovi per la Xbox 360, e per confermare che questa console continuerà ad esistere gli hanno rifatto il design.  I giochi di prossima uscita per Xbox 360 saranno:

World of Tanks

 

World of Tanks è un videogioco multiplayer di massa gratuito, con contenuti premium a pagamento, sviluppato in Bielorussia, sulle battaglie fra carri armati del periodo compreso fra gli anni 30′ e gli anni 50′. Il gioco è incentrato sulle battaglie tra giocatori divisi in due squadre che si scontrano in un campo di battaglia, ogni giocatore comanda attraverso mouse e tastiera il proprio veicolo, realisticamente riprodotto nel gioco, e dovrà cercare di distruggere i carri nemici per conquistare la base avversaria.

Max The Curse of Brotherhood

 

Sviluppato dalla software house Press Play. La trama ci vedrà aiutare un bambino a ritrovare suo fratello scomparso.

https://www.youtube.com/watch?feature=player_detailpage&v=ponMKhCFRHM

killer instinct

 

Un picchiaduro esclusivo Xbox One.

 

Forza MotorSport 5

 

Questo è un gioco d’avvero attesissimo. Dana Greenawalt di Turn10 ha cominciato a parlare di come con Forza Motorsport 5 gli sviluppatori hanno cercato di offrire molto di più che una semplice miglioria grafica con più poligoni e texture a risoluzione maggiore: si è provato a fare un passo avanti nel realismo che il gioco riesce a restituire, e nell’immersività che tutto ciò comporta.

https://www.youtube.com/watch?v=iYTx9DFWMSI

Molto bella l’auto presentata dal vivo sul palco.

Sarà disponibile sia per Xbox One che per Xbox 360.

Quantum Break

 

Quantum Break, il nuovo titolo sviluppato da Remedy in esclusiva per la nuova console Microsoft.

Si tratta di una proprietà intellettuale completamente inedita, un action adventure in cui le nostre decisioni avranno precise conseguenze e la cui trama ruota attorno a una bambina dotata della capacità di prevedere degli eventi.

 

 Project Spark

Un titolo molto interessante che permette di creare un proprio gioco da affrontare con gli amici decidendo il paesaggio, l’ambientazione, i nemici da combattere e le nostre abilità. Scopo di Project Spark è quello di dare a tutti la possibilità di creare il proprio gioco.

Crimson Dragon

Un titolo per Xbox LIVE Arcade previsto per la nuova Kinect da Yukio Futatsugi, il creatore di Panzer Dragon. Il titolo sarà sviluppato e prodotto in esclusiva per Xbox One.

 

Below

 

Capybara Games sta sviluppando un nuovo videogioco in esclusiva per Xbox One, intitolato Below. Ad annunciarlo è stato Phil Spencer durante la conferenza. Il gioco è un’avventura con visuale top-down con un tocco creativo sul gameplay in stile roguelike, ambientata in un mondo misterioso ricco di segreti.

 

Halo 5

 

E naturalmente non poteva mancare Halo 5, un gioco che riscuote sempre successo. Il gioco uscirà nel 2014.

 

Titanfall

 

Si erano ormai perse le tracce di Respawn. Il duo West-Zampella, che ormai è diventato un single visto l’abbandono di West, ha finalmente mostrato sul palco di Microsoft e EA il frutto del loro lavoro post-Activision. Titanfall, questo il nome del gioco, mostra un titolo futuristico che mostra ben chiara l’ispirazione “Callofdutesca” che ha l’allora magico duo ha imposto al gioco Activision. Jetpack, Mech e tanta distruzione, tutte per voi.

Conclude cosi la conferenza Microsoft sui giochi che porterà sul groppone Xbox One.

Sono stati svelati anche i dettagli per il lancio del nuovo sistema di intrattenimento Xbox One. Le vendite partiranno a Novembre 2013 in 21 paesi del mondo, e in Europa sarà disponibile ad un prezzo di €499 ( il prezzo è simile alla console Xbox 360 con Kinect) tasse comprese. Xbox One segna l’inizio di una nuova generazione dell’Home gaming, e non solo! La nuova console, infatti, è stata pensata non solo per gli appassionati di videogiochi ma anche per fornire contenuti per l’intrattenimento, come programmi televisivi, film e musica, molti dei quali fruibili in streaming attraverso una connessione internet. Xbox One combina dunque le caratteristiche del Media Center con quelle di una console di giochi di altissimo livello, il tutto per offrire svago ed intrattenimento interattivo a 360 gradi, nel salotto di casa.

Per celebrare il lancio di Xbox One, Microsoft sta anche introducendo un bundle commemorativo in edizione limitata per i fan che prenoteranno il sistema presso i principali rivenditori, disponibile in quantità limitata e fino ad esaurimento scorte. Ogni Bundle commemorativo comprenderà un sistema premium con una console Xbox One Day e un controller wireless in edizione limitata. Gli utenti che acquisteranno i titoli in edizione lancio “Ryse; Son of Rome”, “Forza Motorsport 5”, “Kinect Sports” e “Dead Rising 3”, fruiranno di contenuti extra esclusivi a loro dedicati.

Inoltre, per ringraziare i milioni di fan Xbox di tutto il mondo per la loro passione e fedeltà, Microsoft ha annunciato che ogni membro Xbox Live Gold riceverà due download di giochi gratuiti Xbox 360 al mese dal 1 Luglio fino al 31 Dicembre 2013, compresi si titoli “Assassin’s Creed II” e diversi altri bonus.

Questo è tutto quello che Microsoft ha presentato fino ad esso all E3 2013. Vi terremo aggiornati.

Conferenza stampa Sony all’E3 2013 qui, Ubisoft, Nintendo, EA, Capcom, Konami