Anche EA, come già si sapeva, ha partecipato alla conferenza dell E3 2013.
Naturalmente i giochi che ha esposto sono sia per console PS3 che Xbox 360.
Plants vs zombies: Garden warfare
Un classico gioco misto tra pazzle e Action in terza persona, di piante contro zombi. Sicuramente una novità per EA. Chissa Activision come la vedranno questa cosa. Il trailer inizia con uno stile che richiama Call of Duty. Solo per Xbox 360 e successivamente Xbox One. Non è dato sapere se anche per PC, ma molto probabilmente si.
Ecco il Gameplay, d’avvero interessante.
https://www.youtube.com/watch?v=1SyfejXAba8
Titanfall
Si erano ormai perse le tracce di Respawn. Il duo West-Zampella, che ormai è diventato un single visto l’abbandono di West, ha finalmente mostrato sul palco di Microsoft e EA il frutto del loro lavoro post-Activision. Titanfall, questo il nome del gioco, mostra un titolo futuristico che mostra ben chiara l’ispirazione “Callofdutesca” che ha l’allora magico duo ha imposto al gioco Activision. Jetpack, Mech e tanta distruzione, tutte per voi.
Star Wars: Battlefront
Ci è dato sapere d’avvero poco su questo nuovo titolo, è uno sparatutto in prima persona e dal trailer si evince una grafica eccezzionale, seppur non si sa nulla del Gamplay e della trama.
Need for Speed Rivals
Alle solite corse sfrenate tradizionali della serie. Parla Marcus Nilsson, produttore esecutivo, che presenta il gioco come offline ma soprattutto online, dove sostiene di aver rivoluzionato l’esperienza per dare il massimo con la modalità multiplayer.
La demo preparata da EA ci mostra le due esperienze di inseguitore e inseguito in modalità singola, per poi unire le due nella modalità multigiocatore di Rivals. In pratica, per “entrare” nella partita dalla modalità singola basterà lanciarsi all’interno di un inseguimento, dopo aver sorpassato un gruppo di gare impegnate a gareggiare illegalmente. Disponibile per Xbox 360, Xbox One, Ps3, PS4 e PC.
Dragon Age: Inquisition
Il terzo capitolo della saga RPG sviluppata da BioWare sarà Dragon Age: Inquisition. La data di uscita, fissata per l’autunno 2014. L’attesa sarà dunque ancora piuttosto lunga, con la pubblicazione prevista su PC, PlayStation 3 e Xbox 360, oltre ovviamente alle console next-gen PS4 e Xbox One. L’ambientazione scelta è ancora una volta il mondo fantasy di Thedas e farà ritorno il personaggio di Morrigan, già conosciuto nella prima uscita della serie. L’impostazione del gameplay, invece, sarà di tipo open world.
NBA 2K14
Come sempre è immancabile l’uscita di un gioco NBA. EA mostra un trailer d’avvero interessante.
Madden NFL 25
Madden NFL 25 festeggia 25 anni di innovazione scatenando la potenza, la precisione e la creatività del portatore di palla della NFL.
Che tu sia un tagliente running back, un minaccioso quarterback o un safety specializzato nel rubare il possesso all’avversario, scatena 30 nuove mosse e lanciati in combo devastanti con il nuovo modificatore di precisione di Madden NFL 25.
Fifa 14
Il titolo di calcio che ha fatto sempre più parlare negli ultimi anni, infatti è stata ingrado EA di sottrarre lo scettro da Konami con il suo PES. Negli ultimi 3 anni Fifa è riuscita a giudicarsi questo scettro di Re del calcio videoludico. Ma l’ultimo anno, ovvero Fifa 13 ha fatto un po storcere il naso per le poche novità dove invece Pes 13 è riuscita a soddisfare molti utenti per la voglia di cambiare. Quest’anno è l’anno decisivo, Fifa 14 mostra le sue carte e Pes 14 le ha già mostrare da un po di tempo, ma ancora mancano per tutti e due i titoli un video approfondito dove mostrare del gameplay. Ma per quando riguarda le le informazioni che abbiamo adesso, già si parla del ritorno del Re, ovvero Pes. EA con Fifa 14 riuscirà a mantenere lo scettro avuto da poco tempo? Staremo a vedere, la guerra è aperta e mai come ora la sfida è cosi intensa. Ecco ciò che è stato mostrato da EA all’E3. Qui l’articolo di Pes ordinati per data di creazione. 1,2,3,4.
UFC
EA supera se stessa mettendo sul palco alcuni lottatori più famosi, Jon Jones e Benson Henderson. Presentato un nuovo livello d’intelligenza artificiale per i lottatori. Dal punto di vista tecnico, UFC si poggerà su quelle che vengono definite “deformazioni complete del corpo”, naturalmente in risposta ai colpi in arrivo dal proprio avversario. Il gioco arriverà su Xbox One e PlayStation 4 nella primavera 2014.
Mirror’s Edge 2
Con un trailer da mozzafiato EA mostra il seguito del capitolo di grande successo Mirror’s Edge. Finalmente è uscito il capitolo successivo, atteso da tanti fans. Purtroppo pero ancora non è stata data l’uscità finale del gioco.
E cosi si conclude la conferenza stampa di EA. D’avvero ricca e creativa.
Ecco gli altri articoli dell’evento E3.
Microsoft, Sony, Ubisoft, Nintendo, Capcom, Konami
Un saluto dallo Staff. di TecnoUser